Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, Lorenzo cade in allenamento: lussazione alla spalla

Lo spagnolo, che si sta giocando il titolo mondiale con Valentino Rossi, è partito con un tutore per Motegi, dove domenica si corre il Gp del Giappone: non sarà al top della forma

Jorge Lorenzo (Ansa)

Jorge Lorenzo (Ansa)

Roma, 4 ottobre 2015 - Jorge Lorenzo ha un avversario in più nella lotta al titolo mondiale di MotoGp con Valentino Rossi. E' il dolore che gli provoca la sua spalla dopo una caduta in allenamento. Come riportano i media spagnoli, lo spagnolo della Yamaha, reduce dalla vittoria ad Aragon, è stato subito portato in una clinica di Barcellona per gli esami di rito, che non hanno evidenziato lesioni ma una lussazione con stiramento di primo grado al legamento della spalla sinistra.

Lorenzo è partito con un tutore a titolo precauzionale per il Giappone dove domenica riprende il Motomondiale con il Gran Premio di Motegi: verrà nuovamente controllato dalla clinica mobile e la sua presenza non è a rischio, ma il dolore potrebbe causargli qualche problema in pista e di certo non sarà al top della formaQualche giorno fa anche Marc Marquez è caduto mentre si allenava in mountain bike riportando un microfrattura al mignolo sinistro.