Giovedì 18 Aprile 2024

Premier, l'Arsenal travolge lo United: 3-0. Pari Liverpool, esonerato Rodgers

Con la doppietta di Sanchez e il gol di Oezil, i Gunners agganciano i Red Devils al 2° posto in classifica, a -2 dal City. Ribaltone in casa Liverpool: il tecnico licenziato dopo l'1-1 con l'Everton

Liverpool, esonerato Rodgers (Ansa)

Liverpool, esonerato Rodgers (Ansa)

Londra, 4 ottobre 2015 - Riscatto Arsenal in Premier League. I Gunners travolgono il Manchester United in meno di venti minuti e allontanano le critiche ricevute nell'ultimo periodo. La squadra di Wenger passa in vantaggio al 6' con Sanchez, un minuto dopo arriva il raddoppio di Ozil. Al 19' ancora Sanchez, fresco di rinnovo contrattuale, chiude di fatto la partita. I Gunners agganciano così al secondo posto a 16 punti proprio i Red Devils, a due lunghezze di distanza dalla capolista Manchester City. 

LIVERPOOL, ESONERATO RODGERS - Finisce 1-1 il derby di Liverpool, con l'Everton che sale al settimo posto, sempre un punto avanti ai cugini, in compagnia del Tottenham, che ha pareggiato 2-2 a Swansea. Risultato quello dei Reds che ha portato la società a esonerare Brendan Rodgers. La panchina del tecnico nordirlandese traballava da un po' e non è bastato il punto conquistato sul campo dei 'Toffees' per salvarlo da una decisione che era nell'aria da tempo. I Reds hanno raccolto 12 punti in 8 gare di Premier, mentre in Europa League ha ottenuto due pareggi in due partite. Rodgers era arrivato sulla panchina del Liverpool nel giugno del 2012 e nel comunicato dell'esonero, il club di Anfield Road rende merito al manager "per il lavoro svolto, per la lotta per il titolo nel secondo anno della sua gestione e per aver valorizzato molti giovani calciatori". Il Liverpool, che secondo la stampa inglese non gli ha mai perdonato i soldi spesi per Balotelli, spiega di essere già al lavoro per trovare il sostituto e sottolinea.