Giovedì 25 Aprile 2024

Argentina, Messi lascia la Nazionale: "Per me è finita". Higuain potrebbe seguirlo

A soli 29 anni il campione del Barcellona ha deciso di lasciare la Seleccion: "Ci sono state quattro finali e non mi sono bastate per vincere. Ci ho provato tanto, ma non ci sono riuscito"

Lionel Messi lascia la Seleccion (Afp)

Lionel Messi lascia la Seleccion (Afp)

East Rutherford (New Jersey, Usa), 27 giugno 2016 - Doppia amarezza per i tifosi dell'Argentina, dopo la sconfitta ai rigori contro il Cile in Copa America, ko alla terza finale consecutiva, arriva anche l'addio alla Nazionale di Leo Messi. 

"E' molto difficile, ma la decisione è presa. Per me è finita con la Seleccion. Ci sono state quattro finali e non mi sono bastate per vincere. Ci ho provato tanto, ma non ci sono riuscito. Mi fa male, volevo vincere un titolo ma è evidente che non è per me", ha detto a fine partita il campione di 29 anni, facendo riferimento alle sconfitte al Mondiale 2014 e alla Coppa America del 2015 e del 2016. 

Ma non è tutto, almeno secondo la stampa argentina, infatti, l'addio di Lionel potrebbe innescare un effetto a catena con Sergio Aguero, Javier Mascherano e Gonzalo Higuain pronti a seguire il suo esempio e lasciare la Seleccion.

Ma, se l'annuncio della 'pulce' ha scatenato l'ira dei social network, secondo i bookmaker le parole di Messi sono state dettate dallo sconforto del momento e il calciatore del Barcellona potrebbe ritornare sui suoi passi.