Lindsey Vonn domina la discesa di Garmisch. Quasi due secondi di distacco alla Suter

L'americana sembra scesa da un altro pianeta, in Germania è stata nettamente la più veloce con distacchi pesanti alla Suter e alla Rebensburg. Per le azzurre solo piazzamenti. La Vonn è a 1000 punti nella classifica di Coppa del Mondo, e a 500 nella classifica di specialità

Lindsey Vonn (AFP)

Lindsey Vonn (AFP)

Garmisch-Partenkirchen (Germania), 6 febbraio 2016  - Lindsey Vonn stravince la discesa di Garmisch-Partenkirchen. La seconda classificata, la svizzera Fabienne Suter, s'è beccata 1 secondo e 51 centesimi, uneterntà in una gara di velocità. Terza è la padrona di casa Viktoria Rebensburg con 1"57 di ritardo.

La 31enne americana è al 123/o podio in carriera, alla vittoria numero 76, di undici successi consecutivi nelle gare di velocità in Coppa del Mondo.

Per le azzurre tanti piazzamenti:  si infilano in quattro fra le prime 15, con Nadia ed Elena Fanchini rispettivamente all'8/o e 9/o posto, Sofia Goggia all'11/o e Daniela Merighetti 15/a con qualche rammarico per un grosso errore. Più attardate Johanna Schnarf e Francesca Marsaglia, mentre non hanno terminato la gara Elena Curtoni e Verena Stuffer. 

La Vonn raggiunge i 1000 punti nella classifica di Coppa del Mondo, staccando ulteriormente Lara Gut, che oggi ha sbagliato ed è finita 14/a. Sono 127 i punti di svantaggio per la svizzera, mentre terza è la Rebensburg con 160 punti di ritardo. Nella classifica di disciplina, la Vonn sale a 500 punti, contro i 328 della canadese Larisa Yurkiw e i 294 dell'austriaca Cornelia Huetter.