Giovedì 18 Aprile 2024

Liga, il Real cade a Bilbao. Il Barcellona può sorpassarlo

Ancelotti sconfitto al San Mames: decide un colpo di testa di Aduriz che regala ai blaugrana, in campo contro il Rayo Vallecano, di balzare in vetta alla classifica. Deportivo-Siviglia 3-4

La delusione di Cristiano Ronaldo (Afp)

La delusione di Cristiano Ronaldo (Afp)

Bilbao, 7 marzo 2015 - Il Real Madrid cade al San Mames dove non più di dieci giorni fa il Torino ha compiuto una delle sue più grandi imprese. La squadra di Ancelotti viene sconfitta per 1-0 dall'Athletic Bilbao e ora rischia di perdere la vetta della classifica nella Liga spagnola dopo la 26esima giornata. Il Real mantiene infatti due punti di vantaggio sul Barcellona che però ha la possibilità di operare il sorpasso in caso di vittoria contro il Rayo Vallecano. Decide un gran gol di testa del bomber basco Aritz Aduriz al 26', su cross di Mikel Rico.

E' un momento difficile per i blancos che hanno ottenuto solo un punto nelle ultime due partite. Nel secondo tempo il Real domina il gioco ma si rende pericoloso soltanto nel finale quando Bale colpisce un palo clamoroso dalla distanza.

Nell'altro anticipo del pomeriggio, vittoria spettacolare del Siviglia per 4-3 in casa del Deportivo La Coruna. Un gol per tempo nel primo tempo: padroni di casa in vantaggio al 28' con Riera, il pareggio di Vitolo al 33'. Nella ripresa succede di tutto: ancora Vitolo al 52' porta in vantaggio il Siviglia che poi allunga con un rigore di Gameiro al 65'. Al 72' ancora Riera riapre la partita con il gol del 2-3 al 72', ma all'83' il Siviglia fa poker grazie ad un autogol di Sidnei. In pieno recupero un rigore di Perez è solo una magra consolazione per i galiziani. In classifica il Siviglia è quinto con 49 punti, Deporttivo sedicesimo con 25.