Venerdì 19 Aprile 2024

LIGA / Ronaldo espulso, il Real vince con Bale. Barcellona esagerato: 0-6 all'Elche

I blancos battono in rimonta il Cordoba: segnano Benzema e, all'89', Bale dopo l'espulsione di CR7 che poi si scusa su twitter. I blaugrana rispondono con un goleada: doppiette per Messi e Neymar. Tiene anche l'Atletico Madrid

Ronaldo espulso a Cordoba (Afp)

Ronaldo espulso a Cordoba (Afp)

Cordoba, 24 gennaio 2015 - Il Real Madrid soffre, resta in dieci per l'espulsione di Cristiano Ronaldo ma espugna il campo del Cordoba (1-2) e prosegue la marcia solitaria in testa alla Liga. I padroni di casa passano, a sorpresa, in vantaggio dopo tre minuti grazie al dubbio rigore concesso per un tocco di mano di Ramos e trasformato da Ghias. Al 27' ci pensa Benzema a riportare i conti in equilibrio. 

Nella ripresa i Blancos dominano, ma il Cordoba continua a mantenersi insidioso. Nel finale, Ronaldo si vede sventolare il rosso per una reazione nervosa su Edimar. E' Bale, ad un minuto dalla fine, a premiare Ancelotti, realizzando il rigore concesso per un braccio di Cartabria, espulso nell'occasione. "Chiedo scusa a tutti e soprattutto a Edimar per il mio atto sconsiderato nella partita di oggi", le scuse arrivate su Twitter da Ronaldo per la manata rifilata al giocatore del Granada.

Messi e Neymar, il Barcellona fa festa (Afp)

Il Real Madrid sale a 48 punti e mantiene il punto di vantaggio su un Barcellona esagerato. I blaugrana rispondono travolgendo 6-0 in trasferta l'Elche. E' Pique a sbloccare il risultato nel primo tempo, al 35'. Nella ripresa si scatena l'attacco di Luis Enrique: il raddoppio porta la firma di Messi, a segno su rigore, due minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Fajr. Il tabellino si arricchisce della doppietta di Neymar (24' e 26'). Ancora Messi va in rete per il quinto gol del Barça, a due minuti dal termine. In pieno recupero Pedro fissa il risultato sul definitivo 0-6. 

Tiene anche l'Atletico Madrid che supera 3-1 il Rayo Vallecano nel derby madrileno. E' una doppietta di Griezmann (12' e 22') a lanciare i Colchoneros. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Trashorras (35'). Nella ripresa, l'autorete di Manucho (11') fissa il risultato sul definitivo 3-1. L'Atletico sale a 44 punti, il Rayo resta fermo a 23.