Liga, il Barellona domina il derby. Neymar-Messi piegano l'Espanyol

Nella 33esima giornata i blaugrana fanno un altro passo verso il titolo. Il Real, in campo domenica, è attualmente a -5. Tris Atletico contro l'Elche

Neymar e Messi regalano il derby al Barcellona (Ansa)

Neymar e Messi regalano il derby al Barcellona (Ansa)

Barcellona, 25 aprile 2015 - Non poteva onorare al meglio il ricordo di Tito Vilanova. Nel giorno del primo anniversario della morte dell'ex tecnico, il Barcellona domina il derby catalano vincendo 2-0 sul campo dell'Espanyol. Un successo che, oltre a chiudere nel migliore dei modi la settimana che ha portato in dote la semifinale di Champions, consente alla squadra di Luis Enrique di fare un altro passetto verso la conquista della Liga. Il Real, in campo domenica a Vigo contro il Celta, è al momento a 5 punti di distanza (cinque le partite ancora da giocare). 

Blaugrana trascinati ancora una volta dai fenomenali Neymar e Messi che mettono la gara in discesa portando il Barça sul 2-0 già dopo 25 minuti. Nella rirpesa espulso Jordi Alba  per doppia ammonizione. In classifica il Barcellona sale a 81 punti, 5 in più del Real e 9 in più dell'Atletico Madrid che ha superato 3-0 l'Elche consolidando così il terzo posto in classifica. Vittoria più sofferta del previsto per i colchoneros, a segno solo nel secondo tempo grazie a una doppietta di Griezmann al 55' e 77', gol di Garcia al 63'. Una sconfitta che rischia di far scivolare l'Elche nella zona calda della classifica.