Giovedì 18 Aprile 2024

Ranieri: Leicester, il sogno Premier è adesso

"E' come un film, conquistiamoci il lieto fine"

Ranieri, il sogno Premier è a 3 punti (AFP)

Ranieri, il sogno Premier è a 3 punti (AFP)

Roma, 29 aprile 2016 - Claudio Ranieri vuole afferrare subito il sogno. "Questo potrebbe essere il momento dell'ora o mai più. Abbiamo una vera possibilità di vincere la Premier League, l'anno prossimo chissà, le altre squadre torneranno sicuramente al top". 

Il mister è carico in vista dell'impegno di domenica del suo Leicester contro il Manchester United che in caso di vittoria all'Old Trafford consentirebbe alle 'Foxes' di vincere il loro primo campionato della storia.

"Stiamo combattendo per farcela", aggiunge Ranieri in conferenza stampa "Sono pragmatico e i fatti dicono che ci servono giusto tre punti per trasformare il sogno in realtà. In città c'è tanta euforia ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare". Il tecnico delle 'Foxes' però non abbassa la guardia, e chiede attenzione ai suoi per l'impegno contro lo United: "Contro il Manchester domenica ci aspetta una partita difficile e io rispetto sia Van Gaal che i tifosi dei 'Reds' però dobbiamo andare in campo con la mentalità che ci ha accompagnato per tutto il campionato. E` come essere in un film di Hollywood. E vogliamo il lieto fine".

Poi Ranieri conclude con un elogio ai suoi giocatori: "Sono rilassato perché i miei ragazzi lavorano bene, con motivazione e hanno voglia di lottare, correre ed aiutarsi a vicenda. Non ho mai provato simili emozioni prima. E sono molto felice di vedere la gente contenta. Per la prima volta da quando è nato il club, il Leicester può vincere il titolo. E` incredibile, questa è storia. Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto tutti". A un passo dalla storia.