Sabato 20 Aprile 2024

Lazio-Verona 5-2: sorride Pioli, Delneri affonda

Matri sblocca al 45', poi nel secondo tempo girandola di gol, ma coi veneti sempre a inseguire

 Alessandro Matri apre le danze (Alive)

Alessandro Matri apre le danze (Alive)

Roma, 11 febbraio 2016 -  Sorride Pioli, incassa la botta Delneri. La Lazio travolge 5-2 l'Hellas Verona nell'anticipo della 25/a giornata di Serie A.

Apre Matri sul finire del primo tempo, poi nella ripresa i padroni di casa si portano sul 3-0 grazie alle reti di Mauri e Felipe Anderson, prima di subire il ritorno degli scaligeri, a segno con Greco e Toni.

Nel finale la Lazio segna il gol della sicurezza con Keita al 37' prima del sigillo finale di Candreva, su rigore, al 45'. I biancocelesti salgono così a 36 punti, mentre l'Hellas resta all'ultimo posto con 15 punti.

Primo tempo. Al 10' tiro di Felipe Anderson, a lato a destra di Gollini. Al 12' Toni tira sull'esterno della rete. Occasione Hellas al 24', Pazzini di testa in tuffo, salva Marchetti. Verona in pressione, occasione per Toni, sempre di testa, al 28'. Al 45' la Lazio passa con Matri: tiro velenoso in scivolata  che passa sotto le gambe a Pisano e inganna Gollini.

Secondo tempo. Al 50', Mauri raddoppia per i biancazzurri: pregevole il secondo assist di Cataldi, già smarcatore di Matri. Traversa di Hodedt al 61', il Verona sfiora il 2-1. E puntualmente arriva la punizione: 3-0 di Felipe Anderson al 69'. Al 71' bella punizione di Greco che accorcia le distanze, 3-1. Non è finita, altro colpo: gol da bomber di Toni al 78' per il 3-2. Keità all'82' toglie i brividi a Pioli siglando il 4-2. Dilaga sul 5-2 Candreva segnando su rigore (Lulic steso da Gilberto) al 90'.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Matri, Mauri.

All. Pioli  HELLAS VERONA (4-4-2) - Gollini; Pisano, Helander, Moras, Fares; Wszolek, Ionita, Greco, Jankovic; Pazzini,Toni.

All. Delneri.  ARBITRO: Gervasoni