Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, squadra in visita ad Amatrice. Parolo rinnova

I biancocelesti questa mattina si sono recati ad Amatrice per portare un sorriso alla popolazione distrutta dal terremoto. Intanto Marco Parolo rinnova: si lega alla Lazio fino al 2020

Marco Parolo

Marco Parolo

Roma, 19 ottobre 2016 – Giornata all’insegna della solidarietà per la Lazio. La squadra biancoceleste questa mattina si è recata ad Amatrice per portare un sorriso alla popolazione distrutta dal terremoto dello scorso 24 agosto. Tanti i bambini presenti, che sono stati il primo pensiero dei giocatori della Lazio: “Sono papà da poco e posso capire quanto sia bello veder sorridere un bambino. Siamo qui soprattutto per loro”, le parole di Wesley Hoedt, intercettato dai cronisti presenti. Anche il tecnico Simone Inzaghi ha voluto affidare ai microfoni dei giornalisti il suo messaggio: “Tutto questo ci fa pensare che forse spesso ci prendiamo fin troppo sul serio, a tanta gente farebbe bene venirsi a fare una passeggiata qui. Io quando ho cominciato ad allenare la Primavera sono venuto per due anni di fila a fare un torneo qui, ho portato anche mio figlio a dormire all’Hotel Roma che ora penso non ci sia più, forse sono rimaste solo le macerie. Dalla tv non si percepisce realmente quanta devastazione ci sia qui intorno, fa veramente tanto effetto”. Il presidente Claudio Lotito ha poi incontrato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, con la promessa di un nuovo incontro prossimamente. La Lazio ha infine scattato la foto ufficiale della stagione, da cui verrà realizzato un poster: il ricavato della vendita verrà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

RINNOVI – E’ arrivata nel pomeriggio l’ufficialità del rinnovo di Marco Parolo: il centrocampista ha prolungato il suo contratto fino al 2020. Da 1,1 milioni di euro, grazie ai bonus ora probabilmente ne guadagnerà circa 2. Proprio del rinnovo di Parolo, e dei prossimi in programma, ha parlato il responsabile della comunicazione Arturo Diaconale: “Il rinnovo di Parolo è importante, perché è un pilastro della Lazio. E’ un ragazzo intelligente che è migliorato tantissimo, e sta contribuendo alla crescita di tutta la squadra. Anche il rinnovo di de Vrij è importante, ci stiamo lavorando con impegno ma ci vuole del tempo. Stiamo lavorando anche per il rinnovo di Keita, e stiamo lavorando bene. La società e il ragazzo vogliono risolvere la questione. Anche lì arriveranno notizie positive. Secondo me rimarrà alla Lazio, vedendo entrambi le parti scommetterei per un rinnovo”. E sulla visita ad Amatrice: “La giornata si è svolta nella maniera in cui era stata prevista. I calciatori sono stati accolti con grande gioia da parte degli abitanti. E’ stata una bella festa. La foto fatta ad Amatrice dimostra la vicinanza della società. L’obiettivo è ricostruire il paese come era prima, ma ci vorrà del tempo. Io sono stato a L’Aquila, è stata rasa al suolo. Ad Amatrice la possibilità di ricostruire è più facile. Questo, nel dramma, è un piccolo vantaggio. Speriamo che Amatrice possa tornare quella di prima”.