Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Milinkovic non si nasconde: L'obiettivo è la Champions

Il centrocampista serbo è intervenuto in conferenza stampa nel giorno precedente alla partenza della squadra per Napoli

Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic

Formello, 3 novembre 2016 - Un anno per ambientarsi, poi qualche partita per prendersi in mano la Lazio. Milinkovic-Savic è stato l’acquisto più oneroso di Lotito la scorsa stagione, e la società così come i tifosi nutrono grandi speranze in lui. Complice il cambio di campionato, un ambiente scosso dall’eliminazione nel preliminare di Champions, e uno spogliatoio non proprio unito, per lui è stato difficile imporsi fin da subito. La musica però sembra essere cambiata in questa stagione. Con un anno di esperienza in più alle spalle, il serbo si sta ritagliando uno spazio importante nella Lazio di Inzaghi, contribuendo a questo inizio positivo dei biancocelesti.

Può essere l’anno giusto per spiccare il volo, sia per lui che per tutta la squadra, che sta vivendo un buonissimo momento di forma. Sabato un altro importante test attende gli uomini di Inzaghi, che al San Paolo affronteranno un Napoli con i cerotti dopo le ultime gare sfortunate. Umori contrastanti tra le due squadra,  ma sicuramente i biancocelesti avranno la possibilità di capire quale saranno le ambizioni per questa stagione. “Per noi la partita col Napoli sarà un test difficile, loro sono una grande squadra con grandi giocatori. Noi dobbiamo andare là senza pressioni, abbiamo giocato bene le ultime gare e abbiamo espresso un buon gioco. Dobbiamo entrare dentro la partita da subito. L’anno scorso abbiamo perso 5-0, quest’anno dobbiamo fare meglio e sabato vogliamo fare qualcosa di positivo. Siamo un bel gruppo. Inzaghi ha fatto delle buone cose, ha creato un buono spogliatoio e una bella atmosfera. Sicuramente faremo bene. Lui l’hanno scorso è arrivato in un momento difficile, quest’anno invece ha avuto tutto il tempo e ha preparato tutto alla grande. Ci fa dare sempre il massimo”, ha spiegato Milinkovic in conferenza stampa.

Il centrocampista serbo ha poi parlato di quelli che saranno gli obiettivi sia della squadra sia a livello personale. “Siamo quarti e vogliamo vincere tutte le partite, vedremo cosa possiamo fare. Quest’anno dobbiamo andare in Champions League. Tutti possono sempre migliorare. Noi per adesso stiamo bene, e tutti vogliono che facciamo qualcosa di più rispetto allo scorso anno. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre. Il mio obiettivo personale? Alla Lazio voglio giocare bene, fare buoni risultati. Qui mi sento bene e mi piace stare qua. Prima di andare via, voglio fare qualcosa di più per questa squadra e per questi tifosi. Sono ancora giovane posso migliorare”. Infine sulla Nazionale maggiore. “L’anno scorso sono andato una-due volte, ma adesso penso all’Under 21. In futuro vedremo. A chi mi ispiro? Matic mi piace tanto, è anche una grande persona oltre che giocatore. Non giochiamo nello stesso ruolo, ma io lo guardo sempre giocare e per me è il numero uno”.