Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Inzaghi: “Biglia rimane, Immobile sta arrivando”

Dopo la partita contro la Spal, che ha chiuso il ritiro di Auronzo, il tecnico piacentino ha parlato in conferenza stampa

Ciro Immobile

Ciro Immobile

AURONZO, 23 luglio 2016 – Si chiude così, con la vittoria ai calci di rigore contro la Spal, squadra neopromossa in Serie B, il ritiro della Lazio sotto le tre cime di Lavaredo. I biancocelesti di Simone Inzaghi, dopo essere andati in vantaggio al 12esimo del secondo tempo grazie a una rete di Filip Djordjevic, servito egregiamente in mezzo all’area da Onazi, si è fatta riprendere a soli 4 minuti dal termine della gara dai ferraresi, in rete con Grassi. Alla partita non hanno preso parte né Basta né Keita. Entrambi come confermato dal tecnico Inzaghi hanno dei problemi fisici, ma rientreranno martedì in gruppo a Formello. La squadra è infatti pronta a fare ritorno a Roma già in serata.

CONFERENZA INZAGHI – Al termine della gara, in conferenza stampa è intervenuto il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi, il quale ha tracciato un bilancio positivo di questi 13 giorni di allenamenti ad Auronzo di Cadore. “Sono soddisfatto di questo ritiro. I ragazzi che erano qui hanno lavorato con impegno. Ci siamo allenati molto e sono state due settimane intense. Non abbiamo avuto problemi, togliendo l’infortunio di Basta. Ma non è nulla di preoccupante. Sarà a disposizione da martedì. Abbiamo fatto due buoni test contro Padova e Spal con tanti giovani”. Il tecnico piacentino ha poi parlato anche del mercato dei biancococelesti, che con l’arrivo di Lukaku sembra essere finalmente decollato, e ha confermato che a Roma a breve approderà anche Ciro Immobile. “Il futuro? Sappiamo che ci sono da fare delle operazioni sul mercato. Con la società ci sentiamo quotidianamente. E’ arrivato Lukaku, sta per arrivare Immobile. Poi dovremo intervenire in difesa e sugli esterni d’attacco vedremo come sarà la situazione”. Infine sui casi Keita, Candreva e Biglia. “Keita? Oggi l’avrei utilizzato ma aveva un problema fisico, quindi abbiamo preferito non rischiarlo. Anche lui da martedì sarà di nuovo in gruppo. Punto molto su di lui. Ci dà la possibilità di spaccare le partite e faremo di tutto per farlo rimanere con noi. La società e l’allenatore vogliono trattenerlo. Lui ha delle richieste. E’ in un lembo. Deve capire se rimanere qua o andare. Da quando è qui ha lavorato bene, col Padova ha fatto la differenza. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il suo futuro. Candreva sembra un partente certo. Ci sono delle trattative. Io posso dire che è un grandissimo giocatore, con me ha sempre dato disponibilità. E’ un fuoriclasse e noi lo aspettiamo a braccia aperte, anche se da un momento all’altro potrebbe cambiare squadra. Lui è un top player e se lo perderemo ne acquisteremo un altro. Biglia rimane al 100%? Penso di si. E’ il capitano e lo aspettiamo il 30. Come dicevo anche lo scorso anno, è da giocatori come lui che la Lazio deve ripartire”.