Lazio, il futuro di Keita è sempre più lontano da Roma

L'attaccante senegalese ha deciso di continuare il suo rapporto con il procuratore Calenda, i cui rapporti con la Lazio sembrano essere sempre più tesi

Keita Balde Diao

Keita Balde Diao

ROMA, 21 febbraio 2017 - "Siamo felici di comunicare che la collaborazione continua: Roberto e Keita prolungano il loro rapporto professionale in piena sintonia e con reciproca soddisfazione". E’ con questo comunicato apparso sul sito di Calenda, che il noto procuratore italiano ha annunciato il prolungamento dell’accordo con l’attaccante biancoceleste. Sarà quindi ancora lui a curare gli interessi del senegalese per i prossimi anni. Una notizia questa che di certo non può far contento l’ambiente laziale. I rapporti complicati fra il giocatore e la Lazio sono ormai noti a tutti, e forse l’unico modo per trovare un punto d’incontro e provare a trattenere il più possibile il giocatore nella Capitale, sembravano essere legato al cambio di procura.

La società biancoceleste, per evitare il rischio di perdere il giocatore ad una cifra più bassa del suo reale valore di mercato, ha provato ad offrire un rinnovo di contratto che prevedeva l’aumento dell’ingaggio a 1,2 milioni di euro a stagione a salire, con una clausola inserita per permettergli di liberarsi facilmente dell’accordo. Proposta questa che però non sembra alettare Keita, il cui legame con la Lazio scadrà nel 2018. I biancocelesti, dopo la bagarre estiva che lo ha visto coinvolto, hanno cercato di accontentare il giocatore anche aprendo le porte a eventuali offerte, ma la cifra richiesta di 30 milioni di euro aveva spaventato tutte le pretendenti, non disposte a spendere certe cifre per lui. Ecco quindi che con il contratto in scadenza nella prossima stagione, le pretese per il suo cartellino si dovranno per forza di cose abbassare o addirittura dimezzare. Il Manchester United, che segue con attenzione anche De Vrij, il Monaco, la Juventus e il Milan rimangono alla finestra, ma non è da escludersi che altri club a fine stagione possano inserirsi. MILINKOVIC – Chi invece a fine stagione rinnoverà il suo contratto con la Lazio è Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo dopo un anno di ambientamento in biancoceleste, ha iniziato ad esprimersi su alti livelli, attirando l’attenzione di molti top club europei e risultando tra i migliori giovani centrocampisti d’Europa. Più volte il suo agente Kezman ha ribadito la volontà del giocatore di rimanere a Roma, e la possibilità di incontrarsi con la società in estate per adeguare il contratto che lo lega ai capitolini. I rapporti sono distesi e il prolungamento, ad oggi in scadenza nel 2020, sembra una formalità. Milinkovic è una delle basi da cui la Lazio è intenzionata a ripartire la prossima stagione.