Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, ben 11 biancocelesti impegnati con le Nazionali

Mercoledì si tornerà al lavoro a Formello, ma Inzaghi si ritroverà senza i giocatori impegni delle Nazionali e la sosta del campionato

L'esultanza dei giocatori della Lazio

L'esultanza dei giocatori della Lazio

Roma, 21 marzo 2017 – Ultimo giorno di riposo per la Lazio di Simone Inzaghi prima del rientro a Formello. Sarà una settimana particolare per i biancocelesti, che avranno la possibilità di riprendere fiato vista la sosta per gli impegni della Nazionali. Il tecnico piacentino lavorerà con un gruppo molto ristretto, visto che ben 11 giocatori sono stati richiamati nei rispettivi paesi d’origine. Amichevoli di lusso e qualificazioni ai Mondiali del 2018. Immobile e Parolo, convocati da Ventura, venerdì dovranno vedersela col compagno di squadra Strakosha e la sua Albania. Probabile esordio dal primo minuto per il giovane portiere biancoceleste, vista l’assenza per squalifica dell’ex laziale Berisha, in prestito quest’anno all’Atalanta.

Martedì invece per gli azzurri sarà la volta dell’Olanda, dove incontreranno De Vrij e Hoedt in amichevole, dopo che gli Orange avranno affrontato la Bulgaria. Il primo tornerà a giocare dopo molto tempo con la sua Nazionale, per il secondo invece questa è la prima convocazione con i grandi, e spera di poter scendere in campo insieme al compagno di squadra. Impegni di fondamentale importanza invece per Lucas Biglia. Il capitano biancoceleste, dovrà vedersela contro Cile e Bolivia. Per l’Argentina sarà quasi obbligatorio ottenere i sei punti per restare in corsa per la qualificazione finale e risalire il girone. Convocazione con la Finlandia Under 19 anche per il giovane Abukar Mohamed, che dovrà giocare tre match validi per l’Europeo Under 19. Amichevoli invece per gli altri 4 biancocelesti Keita, Bastos, Milinkovic e Lulic. Il primo con il suo Senegal dovrà vedersela contro la Nigeria e poi con la Costa d’Avorio, per il difensore angolano invece ci sarà da affrontare il Sudafrica. Svezia e Slovacchia under 21 per Milinkovic, mentre Lulic così come Immobile e Parolo, avrà il piacere di incontrare il compagno di squadra Strakosha in amichevole il 28 marzo. Gli ultimi a rientrare saranno Bastos e Biglia la prossima settimana. HOEDT – Sicurezza e soprattutto continuità nelle sue prestazioni, che non sono passate inosservate e hanno attirato le attenzioni del ct olandese Blind. Un sogno che si avvera per Wesley Hoedt, che si è meritato sul campo la prima convocazione con la Nazionale maggiore. "Ho dovuto lottare duramente per questa opportunità. Voglio battere me stesso in questa settimana”, ha rivelato ai media olandesi il difensore. “Alla Lazio sto facendo molto bene. La scorsa stagione non è andata come volevo, questa invece voglio che sia la migliore. Quando penso all'Olanda mi viene subito in mente la finale del Mondiale 2010. Sono molto orgoglioso di essere qui, voglio restarci a lungo".