Lazio, Anderson: Sono cresciuto, Inzaghi conti su di me

Il giocatore brasiliano parla del suo momento in biancoceleste: "Il mister mi ha dato la nuova missione di giocare ala, sa che può contare su di me. Spero di continuare così". Intanto il procuratore di Keita, Roberto Calenda, replica alle dichiarazioni del ds Tare

Felipe Anderson

Felipe Anderson

Roma, 20 febbraio 2017 – E’ soddisfatto del suo momento alla Lazio, Felipe Anderson. Il giocatore biancoceleste è popolarissimo nella sua patria, il Brasile, dove ha concesso un’intervista ai microfoni di Globoesporte. Un’intervista che ha toccato diversi argomenti, dalla musica fino a, naturalmente, il calcio. Sotto la guida di Simone Inzaghi il numero 10 della Lazio sta crescendo di giorno in giorno, anche e soprattutto dal punto di vista della duttilità: "Il mio gioco è rimasto lo stesso, si è semplicemente ampliato. In alcune partite ho svolto anche un lavoro di marcatura dell'avversario. Io mi sento meglio a giocare in attacco ma il tecnico sa che può contare su di me, sulla mia forza e la mia velocità. Credo di essere migliorato molto nella fase difensiva”. E sul tecnico biancoceleste: “Lui mi ha dato questa nuova missione, quella di giocare ala, e mi sta bene. Spero di continuare così per aiutare i miei compagni". Se Anderson continua a lavorare in acque tranquille, altrettanto non si può dire del suo compagno di squadra Keita. Il giocatore senegalese, sebbene stia vivendo un ottimo momento (contro l’Empoli è arrivato l’ennesimo gol decisivo) è ormai da tempo oggetto di polemiche, tra voci di mercato e malumori del suo procuratore, Roberto Calenda. Che è parso molto infastidito dalle dichiarazioni rilasciate dal ds biancoceleste Igli Tare: "Keita adesso è della Lazio, non so chi è o chi sarà il suo procuratore". Dichiarazioni a cui Calenda ha risposto tramite il proprio profilo Twitter: “Un direttore sportivo dovrebbe conoscere la situazione dei suoi calciatori. È il suo lavoro. Eppure nel 2017 c'è ancora chi non sa chi è l'agente di un giocatore del suo stesso club... Il gol vittoria di Keita è la miglior risposta a tutte le polemiche".

DERBY – Sale intanto l’ansia da derby: il 1° marzo la Lazio scenderà in campo contro la Roma per la stracittadina di Coppa Italia. Il responsabile del settore marketing Marco Canigiani ha presentato alla radio ufficiale: l’iniziativa legata al derby: “La Tribuna Tevere in occasione del derby del prossimo 1° marzo sarà interamente dedicata ai tifosi biancocelesti: potranno accedere tutti gli abbonati e tutti i possessori della fidelity card Millenovecento, che potranno anche usufruire del programma 'Porta un amico', potendo quindi acquistare due tagliandi per il settore. Dalle ore 12:00 di oggi, 20 febbraio, è scattata la libera vendita dei tagliandi per la semifinale d’andata di TIM Cup. Inoltre, è ancora in corso la promozione ‘L’amore per la Lazio ti regala il derby". I prezzi per la stracittadina sono decisamente contenuti e sarà così anche per la sfida di ritorno, in casa della Roma, in quanto concordati con la società giallorossa".

di VALERIO DE BENEDETTI