Il Carpi rallenta a Lanciano, Gagliolo porta in dote un punto

Serie B, 19esima giornata. La capolista pareggia 1-1 in Abruzzo. Ora sono sette le lunghezze di vantaggio sul Frosinone FOTO Gli scatti della sfida

Lanciano-Carpi (Foto LaPresse)

Lanciano-Carpi (Foto LaPresse)

Lanciano (Chieti), 19 dicembre 2014 - Il Lanciano rallenta la corsa della capolista Carpi (foto) (1-1) nell'anticipo della 19esima giornata del campionato di Serie B tra due delle squadre più in forma del momento. I padroni di casa partono bene e si portano in vantaggio al 12' con Bacinovic, che trafigge Gabriel con un tiro dal limite dell'area anche grazie a una deviazione che spiazza il portiere. 

Il Carpi sbanda e rischia di subire il raddoppio due minuti dopo, ma Gatto di testa non riesce questa volta a sorprendere Gabriel. Gli emiliani provano a reagire ma il colo di testa di Mbaye e la conclusione di Lollo sono velleitarie. Il pareggio così arriva sugli sviluppi di una palla inattiva: su calcio d'angolo Concas fa da torre sul secondo palo dove sbuca Gagliolo che da due passi realizza il punto dell'1-1.

 

Il tabellino

Lanciano-Carpi 1-1 Marcatori: 12′ Bacinovic (L), 32′ Gagliolo (C),

Lanciano: Nicolas, Aquilanti, Mammarella (K), Troest, Thiam, Piccolo, Vastola (71′ Grossi), Ferrario, Di Cecco, Bacinovic, Gatto (65′ Monachello). A disp.: Aridità, Branescu, Amenta, Fioretti, Conti, Nunzella, Agazzi. All.: D’Aversa. Carpi F.C.1909: Gabriel, Letizia, Gagliolo, Concas (59′ Gatto), Bianco (K) (93′ De Silvestro), Inglese, Struna, Pasciuti (88′ Sabbione), Lollo, Suagher, Mbaye. A disp.: Maurantonio, Nava, Di Gaudio, Ricci, Embalo, Mazzariol. All.: Castori.

Recupero: 1′ pt., 6′ s.t.

Angoli: 3-2

Ammoniti: 15′ Mammarella (L), 59′ Pasciuti (C), 67′ Gatto (C), 75′ Ferrario (L), 84′ Aquilanti (L),