Martedì 16 Aprile 2024

Torino si schiera con la Kostner. Ovazione al Palavela per Carolina

In pista per il Gran Galà del Ghiaccio, la campionessa azzurra accolta con un'ovazione si esibisce sulle note dell'Ave Maria dopo il deferimento della Procura del Coni: "Grazie a chi non mi fa mai mancare il suo sostegno"

Carolina Kostner (Lapresse)

Foto Fabio Ferrari - LaPresse 20 02 2014 Sochi ( Russia ) sport Sochi 2014 Olimpiadi Invernali - Figure Skating - Ladies - Free Skating.

Torino, 21 dicembre 2014 - Applausi a scena aperta, peluche lanciati sulla pista: Torino si schiera con Carolina Kostner. L'esibizione al Gran Galà del Ghiaccio riconcilia la campionessa azzurra al grande pubblico, archiviando per una sera le polemiche per il deferimento dalla Procura antidoping del Coni che ha richiesto per lei una squalifica di 51 mesi per la vicende doping del suo ex fidanzato Alex Schwazer.

Sulla pista dove cadde all'esordio a Torino 2006, Carolina si esibisce prima sulle note rock dei Led Zeppelin e poi sulle note dell'Ave Maria: "Per ringraziare tutti coloro che non mi fanno mancare il sostegno e perché rappresenta una preghiera per tutte le persone che soffrono".

Applausi anche per la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte che hanno vinto il titolo nella danza. Sul ghiaccio del Palavela, la coppia campione del Mondo ed Europa in carica ha dominato anche il programma libero conquistando la vittoria con 190,16 punti. Seconda posizione per Charlene Guignard e Marco Fabbri (169,74), terza per Misato Komatsubara e Andrea Fabbri (140,43).