Giovedì 18 Aprile 2024

L'ultima stagione di 'Black Mamba': Kobe Bryant verso l'addio alla Nba

Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers potrebbe smettere alla fine della stagione 2015/2016. Il dg della società ha conrfermato: "Mi ha detto così". Bryant negli anni ha accumulato vari infortuni

Kobe Bryant, la prossima potrebbe essere l'ultima stagione (Ansa)

Kobe Bryant, la prossima potrebbe essere l'ultima stagione (Ansa)

Los Angeles, 23 maggio 2015  - Sarà la lunga stagione d'addio di Kobe Bryant. Nulla di ufficiale, per carità, ma la trentasettenne stella dei Los Angeles Lakers potrebbe attaccare le scarpette al chiodo al termine della stagione 2015/2016 dopo un anno già disputato a mezzo servizio per l'infortunio alla spalla. "Mi ha detto che questo è l'ultimo anno per lui"-ha detto il direttore generale dei Lakers, Mitch Kupchak su antenna radio SiriusXM. 

"Il suo contratto è in scadenza. Non ci sono discussioni sul futuro e non credo che ci saranno". Bryant ha risposto a questa dichiarazione sul suo account Twitter: "Il mio pensiero sul fatto che la prossima stagione possa essere l'ultima non è cambiato al momento. Il 2015/2016 sarà la ventesima stagione in maglia gialloviola, la squadra dove ha sempre giocato. Arriva da un triplce infortunio: nel 2012/13 rottura del tendine d'Achille. Poi problemi al ginocchio. 

In questa stagione, "Black Mamba" ha giocato 35 partite con una media di 22.3 punti 5.6 assist e 5.7 rimbalzi prima del suo infortunio alla spalla destra alla fine di gennaio. Bryant ha vinto cinque titoli NBA con i Lakers (2000, 2001, 2002, 2009, 2010), è stato nominato miglior giocatore NBA nel 2008 ed è al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori nella storia della NBA. 

In aprile aveva detto che avrebbe voluto giocare oltre la fine del contratto con i Lakers. "Se sento che ho ancora voglia di giocare, di fare tutto quello che c'è da fare in una stagione, di allenarmi tutti i giorni" è possibile. I Lakers nel 2014-15 hanno concluso la peggiore stagione della sua storia con 21 vittorie a 61 sconfitte e non hanno partecipato per il secondo anno consecutivo nei playoff.