Venerdì 19 Aprile 2024

Los Angeles proclama il 24 agosto la giornata di Kobe Bryant

L'amministrazione municipale vuole premiare il terzo marcatore della storia Nba che i suoi successi e anelli li ha conquistati in vent'anni di carriera sempre con la maglia dei Lakers

Kobe Bryant

Kobe Bryant

Los Angeles, 23 agosto 2016  - "Il numero uno assoluto dei giocatori che hanno giocato per una sola squadra" in carriera e ringraziarlo per "il suo impegno di eccellenza" a beneficio dei tifosi della città , così il municipio di Los Angeles dedicherà il 24 agosto a Kobe Bryant.

Una data non a caso: i numeri di maglia indossati da 'Black Mamba' nei Lakers sono il 24 e l'8. "Ogni 24 agosto ci riuniremo per dire: 'grazie Mamba'", sottolinea la nota dell'amministrazione. 

Bryant, con i suoi 49.000 minuti giocati e i 33.643 punti è il terzo miglior marcatore di sempre nella Nba. Punti segnati in vent'anni di Lakers, con cui ha vinto cinque titoli ed di cui è la leggenda incontrastata. 

Intanto Bryant guarda al di fuori del basket e ha annunciato la creazione insieme all'amico imprenditore Jeff Stibel di un suo fondo di investimento da 100 milioni di dollari che opererà nel campo della tecnologia, dei media e dell'informatica.