Sabato 20 Aprile 2024

Media tedeschi. "Klopp sarà il nuovo tecnico del Real Madrid"

Il tecnico del Borussia Dortmund avrebbe già un pre-accordo con club di Perez. Via Ancelotti anche se il suo contratto scade a giugno 2016

Juergen Klopp verso la panchina del Real Madrid (AFP)

Juergen Klopp verso la panchina del Real Madrid (AFP)

Berlino, 19 maggio 2015  - Secondo la stampa tedesca sarà Jurgen Klopp il prossimo allenatore del Real Madrid. Il tecnico tedesco e il club "blanco" hanno già raggiunto un pre-accordo sulla base di un triennale da 8 milioni di euro a stagione. Sarà Klopp, dunque, a prendere il posto di Carlo Ancelotti nonostante il tecnico italiano sia legato al Real da un contratto fino al giugno del 2016. 

L'accordo verrà ufficializzato dopo il 30 maggio, quando Klopp per l'ultima volta guiderà il Borussia Dortmund, in occasione della finale della Coppa di Germania contro il Wolfsburg. 

MOU SMENTISCE: NON VADO A MADRID - "Non è vero". José' Mourinho ci mette poco a liquidare le indiscrezioni riportate ieri dalla stampa britannica in merito alla presunta offerta ricevuta dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez, intenzionato a riportarlo sulla panchina dei "blancos". "La realtà è che sono stato io a chiamare il presidente per complimentarmi con lui per i successi ottenuti con la squadra di basket in Eurolega. Faccio anche i complimenti a Pablo Laso per questo straordinario risultato per il quale ha lavorato molti anni e che finalmente ha ottenuto". Sul suo futuro, il tecnico ha spiegato "ho ancora due anni di contratto con il Chelsea, resto qui", e secondo la stampa britannica potrebbe presto firmare il rinnovo fino al 2019 con il club di Stamford Bridge.