Martedì 23 Aprile 2024

Kakà sarà il giocatore più pagato della Major League Usa

Il brasiliano percepirà uno stipendio base di 6.6 milioni di dollari dagli Orlando City, e con i bonus potrebbe toccare i 7.167.500 dollari. Battuto il record di Beckham

Kakà (Ansa)

Kakà (Ansa)

New York, 30 settembre 2014 - L'ex attaccante del Milan Ricardo Kakà diventerà il giocatore più pagato della Major League Soccer americana. Il giocatore brasiliano perecepirà uno stipendio base di 6.6 milioni di dollari dagli Orlando City, in base ai dati diffusi lunedì dall'Unione giocatori della MLS. In base ad una serie di bonus non specificati, Kakà dovrebbe arrivare a guadagnare una cifra record di 7.167.500 dollari. 

Gli Orlando City debutteranno nella Mls nella prossima stagione insieme ai New York City FC, attualmente Kakà è in prestito al San Paolo in Brasile. In precedenza lo stipendio più alto della MLS è stato quello di David Beckham che dai Los Angeles Galaxy ha percepito 6.5 milioni di dollari nei cinque anni di contratto fino al 2011. Da segnalare che in base ai dati forniti dall'associazione giocatori, David Villa dovrebbe percepire dai NYCFC soltanto 60.000 dollari. Il futuro compagno di squadra a New York, Frank Lampard, attualemente in prestito al Manchester City, non è incluso nell'elenco.