Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve-Valencia, asta per Hernandez. Cambiasso ufficiale al Leicester

LE TRATTATIVE DI MERCATO - Viste le difficoltà per Falcao, i bianconeri si concentrano sul messicano dello United, inseguito però anche dagli spagnoli. Marotta resta però sulle tracce del colombiano del Monaco. L'ex Inter vola in Premier

Javier Hernandez (Reuters)

Javier Hernandez (Reuters)

Londra, 29 agosto 2014- Non solo la Juve sulle tracce del Chicharito Hernandez: secondo quanto scrive il Guardian sull'attaccante messicano del Manchester Utd ci sarebbe anche l'interesse del Valencia. I bianconeri sono però più avanti nella trattativa con i Red Devils, il dg Beppe Marotta punta ad un prestito con diritto di riscatto. Bianconeri e spagnoli hanno presentato le rispettive offerte al Manchester United, tra i 12 e i 15 milioni di sterline, per l'attaccante messicano che piace anche all'Atletico Madrid e che non è considerato incedibile da Louis Van Gaal. 

RESTA APERTA LA PISTA FALCAO - Nel frattempo la Juve continua a vigilare sulla situazione Monaco-Falcao. Marotta ci crede, anche se ieri ha smentito seccamente: il colombiano però può davvero essere il grande colpo del mercato estivo. Il dg bianconero e il presidente Andrea Agnelli hanno incontrato a Montecarlo con il potente agente del colombiano Jorge Mendes. L'incontro, durato circa due ore, si sarebbe svolto in un hotel monegasco a tarda notte e sarebbe servito a gettare le basi di una clamorosa operazione. Falcao arriverebbe alla Juve con un prestito onoroso con diritto di riscatto e un ingaggio ridotto ai 12 milioni di euro che percepisce al Monaco. A motivare il colombiano la possibilità di giocare in un top club che fa la Champions e in un campionato forse più adatto alle sue caratteristiche rispetto alla Ligue 1. Il quotidiano As smentisce l'incontro di ieri pomeriggio tra Mendes e il presidente del Real Madrid Florentino Perez, che invece si sarebbe incontrato solo con il presidente del Psg Nasser Al Khelaifi per parlare di Verratti. As fa capire che almeno per il momento sono scarse le possibilità che Falcao possa andare al Real Madrid, mentre sono in rialzo le quotazioni proprio della Juve.

CAMBIASSO UFFICIALE IN PREMIER - Dopo Samuel Eto'o, accasatosi all'Everton dopo la breve esperienza al Chelsea, un altro eroe del Triplete nerazzurro del 2010 sbarca in Inghilterra: Esteban Cambiasso, per 10 anni centrocampista dell'Inter ed ex di Real Madrid, Independiente e River Plate, è un nuovo giocatore del Leicester City. Ad annunciarlo nella notte il club neopromosso in Premier League. Cambiasso, 34 anni, ha firmato un contratto per una stagione con i "Foxes" e indossera' la 'sua' maglia 19.