Juve, tegola Pirlo: stop di 30 giorni. Con il Chievo è già emergenza infortuni

Trauma contusivo-distorsivo dell'anca destra: il regista bianconero tornerà in campo tra un mese. Fuori anche Barzagli, Chiellini e Giovinco. E Llorente resta in dubbio per l'esordio di campionato a Verona

Andrea Pirlo (Lapresse)

Andrea Pirlo (Lapresse)

Torino, 28 agosto 2014 - La Juventus perde il suo faro per un mese: Andrea Pirlo dovrà stare fermo 30 giorni per l'infortunio subito nel corso del Trofeo Tim. Il regista bianconero, a riposo da un paio di giorni, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo dell'anca destra. L'esame ha evidenziato una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale per cui saranno necessari 30 giorni per il completo recupero funzionale. Il centrocampista proseguirà nel suo programma riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 15 giorni.

Un grosso problema per Massimiliano Allegri, tornato a Vinovo dopo aver smaltiti i postumi di un'influenza: per l'esordio di sabato al Bentegodi, il tecnico dovrà fare a meno a che di Barzagli e Chiellini, oltre a Giovinco. In dubbio inoltre Llorente, anche lui alle prese con l'influenza.