Juventus, sospiro di sollievo per Dybala

Come comunicato dalla Federazione argentina, la Joya sta meglio e potrebbe essere utilizzato dal ct Bauza. Intanto il numero 21 bianconero continua a essere nel mirino del Barcellona

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 22 marzo 2017 - Sospiro di sollievo in casa Juventus. Come comunicato dalla Federazione argentina, le condizioni di Paulo Dybala sono in miglioramento rispetto al problema muscolare riportato domenica scorsa a Genova. Una semplice contrattura, che però sul momento aveva lasciato col fiato sospeso staff medico e tifosi bianconeri. Il calciatore si è fermato in tempo, evitando così guai peggiori, e in pochi giorni dovrebbe smaltire l'infortunio. Le sue condizioni verranno monitorate costantemente, fanno sapere dalla Nazionale albiceleste, e la Joya rimarrà aggregato al gruppo, nella speranza di essere a disposizione del ct Bauza per la sfide con Cile e Bolivia, valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.

MESE CRUCIALE - Di comune accordo fra la Vecchia Signora e la Federazione argentina, Dybala se non perfettamente al 100% non verrà rischiato, anche perché in arrivo per il club campione d'Italia ci sono impegni cruciali, a cominciare dalla doppia trasferta di Napoli. In un mese la Juventus si gioca molto di quelle che sono le proprie ambizioni sui tre fronti. Oltre alle gare contro i partenopei (la prima di campionato e la seconda di Coppa Italia), all'orizzonte c'è la partita d'andata dei quarti di finale di Champions contro il Barcellona. Un appuntamento a cui Dybala non può e non vuole mancare, perché per battere i catalani occorre essere al top, sia dal punto di vista fisico che mentale.

BARCA SU DYBALA - Il numero 21 bianconero si troverà di fronte per la prima volta il giocatore argentino di riferimento, Lionel Messi, del quale si vocifera possa prendere l'eredità in blaugrana. Il Barca guarda interessato alla situazione della Joya, che ancora non ha rinnovato il contratto con Madama. I diretti interessati rassicurano che il prolungamento sia solo questione di dettagli, ma più passa il tempo, più la paura di perdere il proprio gioiello assale i tifosi juventini. Dybala sta bene a Torino e con il nuovo accordo andrebbe a guadagnare 7 milioni a stagione, proprio come Gonzalo Higuain, ovvero il calciatore più pagato del nostro campionato. E' vero anche che il richiamo del Barcellona e l'idea di giocare prima con Messi e poi al suo posto non possono che tentare l'ex Palermo.

NUOVO BRAND - Che Dybala sia un talento di fama mondiale ormai è un dato di fatto. A dimostrarlo non solo i rumors di mercato, ma anche la scelta da parte del classe '93 di lanciare un proprio brand, con il logo della #dybalamask, e un proprio sito ufficiale. Insomma, anche a livello di comunicazione l'argentino vuole distinguersi e, vedendo il numero sempre più crescente di fan, sembra proprio che ci stia riuscendo.