Giovedì 18 Aprile 2024

Casarin: "Un errore scegliere Rocchi. Che pasticcio il rigore di Maicon"

L'ex arbitro boccia la direzione di Juventus-Roma: "A posteriori è stata una designazione sbagliata, servono più alternative a Rizzoli. La moviola non avrebbe aiutato"

Rocchi nel mirino dopo Juve-Roma (Afp)

Rocchi nel mirino dopo Juve-Roma (Afp)

Roma, 6 ottobre 2014 - "Il grande errore di Rocchi è stato il rigore di Maicon (il primo dei tre assegnati). Lì serviva una decisione netta e immediata, invece è venuto fuori un pasticcio.  E' lì che si è rotta la partita". L'ex arbitro Paolo Casarin boccia la direzione di gara del fischietto fiorentino, contestatissimo dai giallorossi per le sue decisioni nella sfida tra Juventus e Roma. Intervenuto a Radio Rai, per Casarin la designazione di Rocchi è stata "un errore colossale. Gli arbitri possono essere più o meno in forma ma ne servono di più perché non si possono far arbitrare tutti i match importanti a Rizzoli".

Casarin non è però d'accordo con Garcia che ha invocato l'utilizzo della moviola in campo: "Nemmeno la tecnologia avrebbe dato risposte immediate e certe. Juventus-Roma  stata una partita veramente difficile per l'arbitro e per i suoi assistenti".