Giovedì 25 Aprile 2024

La Juve si consola con Pogba. Pronta la firma fino al 2018. Buffon: "Non meritavamo il ko"

Accordo raggiunto con il francese per il prolungamento del contratto con ingaggio triplicato da 4 milioni a stagione. Il capitano torna sulla sconfitta con l'Olympiacos: "In Champions siamo in credito, meritavamo almeno due punti in più"

Paul Pogba (Lapresse)

Paul Pogba (Lapresse)

Torino, 23 ottobre 2014 - La Juventus prova a gettarsi alle spalle l'amarezza della Champions guardando al futuro. E' attesa a giorni la firma di Paul Pogba sul rinnovo del contratto che lo legherà al club bianconero fino a giugno 2018, con opzione per il 2019. Il talento francese, in scadenza nel 2016 e in estate inseguito da tutti i top club europei, ha trovato l'accordo con il club: la firma, prevista per giovedì, è stata rinviata di qualche giorno ma ormai è tutto fatto: il suo ingaggio dovrebbe triplicare ad 1,5 a 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.

PARLA BUFFON - "Il rinnovo di Pogba? Sarebbe un segnale molto importante per la Juve all'interno e all'esterno", il commento di Gigi Buffon, altra punto fermo dei bianconeri e anche lui alle prese con la questione rinnovo (l'accordo fino al 2016 è ormai vicinissimo). "Sarebbe una grande notizia per noi e per tutto il mondo juventino". Il numero uno bianconero ha analizzato la sconfitta di Atene: "Ciò che rimane impresso è il rammarico per non aver portato a casa un risultato positivo che era alla nostra portata e meritavamo, non abbiamo avuto quella veemenza nel mordere l'avversario fin dall'inizio. Ma, nella testa, c'è l'aspetto positivo di una reazione da grande squadra - ha aggiunto il capitano a Sky Sport - Le valutazioni vanno fatte nel complesso e non devono essere solamente figlie del malumore del post-partita. Credo che siamo un pochino in credito: fra Malmoe, Atletico e ieri meritavamo almeno cinque punti".