Giovedì 18 Aprile 2024

Juve, Pirlo incorona il suo erede: "Pogba è il numero uno al mondo"

Il regista bianconero parla così del compagno: "Non c'è limite a quello che può raggiungere. Che errore da parte dello United lasciarlo partire, non credo che tornerà lì"

Paul Pogba, 21 anni (Lapresse)

Paul Pogba, 21 anni (Lapresse)

Londra, 27 gennaio 2015 - Sembra quasi un passaggio di consegne: "Pogba è il numero uno, senza dubbio uno dei più forti al mondo". L'investitura arriva da Andrea Pirlo. Tre anni fa il francese arrivò alla Juve a parametro zero dal Manchester United come alter ego del playmaker azzurro. La crescita di Pogba ha poi fatto sì che il campioncino trovasse presto uno spazio tutto suo fino a esplodere molto presto.

E proprio Pirlo, intervistato da Telefoot, lancia una frecciata ai Red Devils: "Per qualsiasi motivo abbiano scelto di non dargli una possibilità, è un errore che lo staff tecnico dovrà condivivere con la società. La prima volta che si è unito alla Juventus sapevamo che c'era qualcosa in lui e in soli due anni è diventato uno dei migliori giocatori al mondo. Ho parlato con lui e mi ha detto che, se continua a lavorare duro e prende le decisioni giuste, non c'è limite a quello che può raggiungere".

Resta da capire se lo farà alla Juventus o altrove: "Non credo che possa tornare al Manchester United. Avrà di certo delle opzioni - ha aggiunto Pirlo - sa che non è possibile giocare a quel livello e non attirare l'attenzione, ma sa anche che alla Juventus è già in uno dei più grandi club d'Europa".