Juve, Pirlo starà fermo 20 giorni. Salta Roma e Dortmund. Allarme Pogba: affaticamento

Lesione di primo grado per il regista bianconero, uscito nel corso del primo tempo della gara di martedì. Tre settimane a riposo, difficile il recupero per la sfida di ritorno. Anche il francese in dubbio per l'Olimpico

Andrea Pirlo (Newpress)

Andrea Pirlo (Newpress)

Torino, 26 febbraio 2015 -  Brutte notizie per la Juventus: Andrea Pirlo, uscito infortunato nel corso del primo tempo della sfida di Champions League con il Borussia Dortmund per un dolore al polpaccio, dovrà star fuori per venti giorni. Lo comunica il club bianconero in una nota sul proprio sito ufficiale.

Gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina il regista bresciano infatti hanno evidenziato "una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra". Sembra molto difficile a questo punto ipotizzare un recupero dell'ex giocatore del Milan in vista della gara di ritorno di Champions League contro la squadra di Klopp, in programma il 18 marzo prossimo. Scontata invece la sua assenza lunedì sera nel match dell'Olimpico contro la Roma dove potrebbe mancare anche Paul Pogba: il francese ha rimediato un affaticamento alla coscia e ha abbandonato l'allenamento. Gli esami hanno escluso complicazioni, ma la situazione verrà valutata di giorno in giorno.