Sabato 20 Aprile 2024

Juventus: niente squalifica per Allegri, domani firma Orsolini

Sospiro di sollievo per il tecnico bianconero. Intanto l'agente del talento classe '97 conferma: "mancano solo le firme, le visite le farà giovedì mattina"

Allegri assieme a Marchisio

Allegri assieme a Marchisio

Torino, 17 gennaio 2017 - Dopo la serata di gala che ha visto la presentazione del nuovo logo, la Juventus ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di sabato contro la Lazio. Una sfida alla quale dovranno rinunciare Alex Sandro e Sturaro, squalificati dal giudice sportivo, ma non Allegri, il cui nome non è evidentemente comparso nel referto di Banti dopo la partita contro la Fiorentina. Una buona notizia per la Vecchia Signora, chiamata a rialzare la testa dopo il passo falso di Firenze, che ha permesso alle inseguitrici di rifarsi sotto.

PARLA MARCHISIO - "Sappiamo che non è stata un'ottima prestazione da parte nostra, quindi bisogna soltanto guardare avanti - sottolinea Marchisio -. Questa è la cosa più importante, perché abbiamo degli esami ogni tre giorni e bisogna sempre essere pronti. Dobbiamo essere concentrati quotidianamente sul lavoro. Sapere dove migliorare e pensare come ho detto partita dopo partita". L'obiettivo però, come sottolineato anche da Agnelli ieri sera, deve essere sul lungo periodo: la Vecchia Signora ha infatti la possibilità di entrare nella leggenda, vincendo il sesto scudetto consecutivo.

FAME DI SUCCESSI - "Sicuramente quello che si aspettano tutti i miei compagni e tutti i tifosi è che si continui ad alzare trofei importanti con la Juventus. Siamo già molto molto contenti di aver vinto il tricolore per cinque volte di fila, ma il nostro obiettivo è quello di non fermarsi mai e migliorarsi sempre, non soltanto alzando un trofeo, ma nel quotidiano - il pensiero di Marchisio -. Perché sappiamo di avere una rosa molto importante, con qualità molto importanti che però, per poterle far esprimere, bisogna lavorare nel quotidiano, perché il talento da solo non può andare da nessuna parte".

ECCO ORSOLINI - A proposito di talento, Madama si è assicurata Riccardo Orsolini. Oggi l'incontro in cui si sono limati gli ultimi dettagli. A confermarlo il procuratore del classe '97, Di Campli: "mancano solo le firme, che credo che arriveranno nella giornata di domani. Per le visite c'è da aspettare invece giovedì mattina". Bruciata insomma la folta concorrenza per un ragazzo di non si fa che parlare bene. Attaccante esterno, il giocatore rimarrà fino al termine della stagione ad Ascoli, per poi essere valutato dalla Juventus. Il suo futuro è comunque destinato ad essere a tinte bianconere.