Juventus-Napoli 1-0. Gol di Zaza, Sarri beffato

Sorpasso bianconero: la Juve alla 15esima vittoria consecutiva vola in testa alla classifica LE PAGELLE DEI PARTENOPEI LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Juventus-Napoli, l'esultanza dei bianconeri (Olycom)

Juventus-Napoli, l'esultanza dei bianconeri (Olycom)

Torino, 13 febbraio 2016 - La Juventus beffa il Napoli sul finale e sale in vetta. Decide il match un gol di Simone Zaza al 43' del secondo tempo, quando ormai il pareggio sembra scontato. La squadra di Allegri raggiunge quota 57 punti, staccando il Napoli di misura. Dopo l'esordio disastroso, la stagione continua alla grande per i bianconeri, che infilano la 15esima vittoria consecutiva e si portano per la prima volta quest'anno in testa alla classifica. 

Sarri e i suoi escono comunque a testa alta dallo Stadium: i partenopei hanno giocato un'ottima partita mancando forse soltanto in fase di conclusione dove il capocannoniere del campionato Higuain è stato praticamente annullato dalla attentissima difesa della Juve, la prima del campionato per gol subiti. 

Partita molto tattica e non bellissima, decisa alla fine da un episodio che ha spezzato l'equilibrio quando ormai era troppo tardi per rimediare.

Allegri recupera Khedira e lo manda in campo dal primo minuto al fianco di Marchisio e Pogba a centrocampo. Il tecnico bianconero schiera un 4-4-2 con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra davanti a Buffon. A metà campo Khedira, Marchisio, Pogba e Cuadrado, in avanti Morata e Dybala. Nel Napoli Sarri schiera la formazione titolare con il tridente offensivo composto da Insigne, Higuain e Callejon. Serata fredda, Juventus Stadium tutto esaurito. Non ci sono tifosi del Napoli nel settore ospiti per le disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza. Ma sono comunque tanti i sostenitori azzurri presenti nei vari settori.

La partita inizia con un primo quarto d'ora di sostanziale equilibrio, con le due squadre molto aggressive in campo e pronte a pressare. Per passare, serve l'azione di un singolo. E' di Cuadrado il primo tiro in porta della gara centrale fra le braccia di Reina. Al 19' tentativo di Pogba dai 35 metri su punizione, con palla che non di molto alla sinistra dell'incrocio dei pali della porta di Reina. Il Napoli manovra meglio anche se non riesce a pungere, Juve imprecisa negli appoggi a centrocampo soprattutto con Marchisio ma molto concentrata in difesa con Buffon di fatto inoperoso nella prima mezzora.

Il Napoli butta via due occasioni, prima con Higuain intercettato da Bonucci, poi con Albiol bloccato da Buffon che fa l'ennesimo miracolo. Nel finale si rivede la Juve con un destro da fuori area di Marchisio deviato e parato da Reina. Al 43' il gol di Zaza. Complice una deviazione dello stesso Albiol.