Giovedì 18 Aprile 2024

La Juve tenta Mascherano con un lungo contratto

Il centrocampista 31enne dei blaugrana sarebbe utile alla Juve per le sfide di Champions della prossima stagione. Per il giorcatore pronto un contratto fino a fine carriera. Ma per portarlo via da Barcellona la clausola rescissoria è di 100 milioni

Javier Mascherano (Lapresse)

Javier Mascherano (Lapresse)

Barcellona, 30 aprile 2016  - Javier Mascherano fa gola lla Juve. Secondo lo spagnolo 'Sport' il titolare indiscusso nell'undici di Luis Enrique, avrebbe ricevuto diverse offerte negli ultimi mesi ma ne starebbe prendendo in considerazione solo una, quella della Juventus. 

Il jolly argentino di centrocampo, da un lato vorrebbe rimanere in blaugrana ma, dall'altro, è tentato dalla proposta che prevede un contratto a lungo termine che gli permetterebbe di chiudere la carriera ad alti livelli. 

Mascherano è legato al Barça fino al 2018 e con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.  El Jefecito sarebbe capace di giocare sia a centrocampo che in difesa, un rinforzo ideale per provare l'assalto alla Champions della Juve. 

Non è la prima volta che Mascherano entra nel mirino bianconero, prima che Benitez lo convincesse a rimanere al Liverpool ai tempi della Premier League.