Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, Marotta: "Pogba non si muove. Cuadrado? Se il Chelsea lo dà in prestito...". LLorente verso il Monaco

L'ad bianconero apre al colombiano, mentre Mourinho chiede aiuto al suo procuratore per trovare degli acquirenti. I bianconeri interessati al prestito, esclusa invece una trattativa per Salah. Il bomber spagnolo interessa al club del Principato

Juan Cuadrado (Alive)

Juan Cuadrado (Alive)

Torino, 4 luglio 2015 - "Paul Pogba  è un elemento importante per il consolidamento del club, respingiamo tutte le offerte". Così ai microfoni di Radio Sportiva l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, da Massa Carrara dove ha ritirato il Premio "Colantuoni". Sul mercato la Juventus "sfrutterà solo grandi opportunità" ha spiegato Marotta che ha sottolineato come "la società ha già operato molto bene, la squadra è completa e la rosa competitiva". 

Ecco perché è arrivata la smentita su un interesse per Salah che ha rotto con la Fiorentina: "Noi non c'entriamo. Sono situazioni spiacevoli che capitano da sempre. Per me giocherà in una squadra con la maglia a strisce e in uno stadio di Milano..." 

Con due mesi di calciomercato ancora davanti, però, tutto può ancora succedere. Ecco perché l'ad bianconero non ha intenzione di perdere d'occhio Cuadrado, l'esterno che permetterebbe ad Allegri di variare modulo passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3: "E' un giocatore interessante, noi siamo aperti a tutte le possibilità  - ha spiegato poi a Premium Sport - Se il Chelsea fosse disponibile al prestito con diritto di riscatto ne saremmo contenti"

Un indizio al riguardo arriva dall'Inghilterra. José Mourinho ha chiesto a Jorge Mendes una mano per trovare un buon acquirente per Juan Cuadrado. La stampa inglese scrive che il tecnico del Chelsea avrebbe dato mandato al suo procuratore, che tra gli altri segue anche Cristiano Ronaldo, di trovare una soluzione per l'esterno colombiano che con i blues non è riuscito a imporsi. Oltre alle piste italiane che portano a Juventus e Inter, c'è anche il Valencia tra le squadre interessate all'esterno. Il patron del club del Mestalla, Peter Lim, ha chiuso diversi affari con Mendes e adesso i due potrebbero lavorare insieme per portare il colombiano in Spagna. Il Valencia propone un prestito con opzione d'acquisto per la stagione successiva, il Chelsea preferirebbe la cessione a titolo definitivo dopo aver pagato il giocatore oltre 33 milioni di euro più il prestito di Salah.

BUFFON SALUTA STORARI - Intanto Gigi Buffon ha salutato Marco Storari, passato ufficialmente al Cagliari. Questo il tweet del capitano bianconero indirizzato al suo ex vice: "In bocca al lupo per la tua nuova avventura e magari presto torneremo ad affrontarci". 

LLORENTE VERSO IL MONACO - Il futuro di Fernando Llorente potrebbe essere a Montecarlo. Secondo il sito del quotidiano spagnolo AS, infatti, l'attaccante della Juventus è vicino al Monaco. Le trattative tra il club del Principato e il giocatore sarebbero ben avviate e i francesi sarebbero in netto vantaggio rispetto al Real Madrid.