Lunedì 22 Aprile 2024

Juventus, contro la Lazio tocca ancora ad Asamoah

Il ghanese rappresenta ormai la prima alternativa ad Alex Sandro. Per l'estate restano in auge i nomi di Kolasinac e De Sciglio

Kwadwo Asamoah

Kwadwo Asamoah

Torino, 21 gennaio 2017 - A volte bisogna solo saper aspettare e cogliere le occasioni che la vita ti concede. Questo ha fatto Kwadwo Asamoah, tornato ad essere protagonista proprio nel ruolo, quello di terzino/ala sinistra, che lo aveva reso imprescindibile per la Juventus di Conte. Per questa squadra il ghanese forse non è più tale, ma domani contro la Lazio toccherà di nuovo a lui, visto la squalifica del titolarissimo Alex Sandro e la probabile non convocazione di quella che fino a poche settimane fa era considerata la sua riserva, Patrice Evra. Il francese infatti deve ancora sciogliere le riserve sulla sua permanenza sotto la Mole.  

ALTERNATIVE GIA' IN CASA - L'ex Manchester United sogna un ritorno in Inghilterra, in particolare nel club di Mourinho, anche se la pista più calda resta il Crystal Palace, che anche continua ad avere contatti con l'entourage del calciatore. Beppe Marotta ha fatto sapere che in caso di partenza del numero 33 bianconero la Vecchia Signora non andrà in cerca di un sostituto, perché ha già in casa le alternative: Asamoah appunto, e il giovane Federico Mattiello, appena rientrato dopo un lungo stop. L'ex Chievo è stato tolto dal mercato, perché la società ha massima fiducia in lui, così come nel classe '88, che in questi anni è stato perseguitato dalla sfortuna e da una lunga serie di guai fisici.

OPZIONE KOLASINAC - Presentatosi al meglio ad inizio stagione, con cinque partenze da titolare nelle prime sei uscite, il numero 22 bianconero ha pagato l'errore contro l'Inter che è valso il gol del 2 a 1 definitivo di Perisic. Da quel momento, Asamoah ha fatto diversi passi indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri: appena quattro presenze, di cui due dal primo minuto. Fino alla gara contro il Bologna, seguita da quella contro l'Atalanta in Coppa Italia: due ottime prestazione che lo hanno rilanciato. Eppure c'è chi è pronto a scommettere che Madama stia cercando di piazzare il colpo sul gong finale di mercato, portando a Torino Sead Kolasinac.

Il bosniaco piace dalle parti di Corso Galileo Ferraris, eppure il terzino dello Schalke 04 appare un nome buono soprattutto per giugno, quando si potrà acquistarlo a costo zero, visto il contratto in scadenza. Da non dimenticare anche la pista che porta a Mattia De Sciglio. Il Milan non si è ancora fatto sentire per il rinnovo e il giocatore è nel mirino della Juventus fin dalla scorsa estate. Se Allegri dovesse rimanere sulla panchina dei campioni d'Italia, ci sarebbero ottime possibilità di vedere De Sciglio in bianconero, vista la stima che il tecnico nutre nei suoi confronti.