Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, dopo Dybala ecco Khedira. Pogba chiave del mercato. Higuain l'ultima tentazione

Per il centrocampista tedesco, svincolato dal Real, triennale da 3,5 milioni a stagione. Marotta valuta Zaza e Berardi e intanto sogna lo sgarbo a De Laurentiis

LaPresse

LaPresse

Torino, 26 maggio 2015 - C’è il presente. C’è Allegri, il demiurgo capace di plasmare una Juve ancora più forte e completa rispetto a quella di Conte, pronto a firmare il rinnovo del contratto. C’è la finale di Champions da preparare, un sogno da rincorrere e da accarezzare quotidianamente. E poi c’è il futuro. C’è il mercato con le sue trattative e le sue suggestioni.

Dopo Dybala, dovrebbe toccare a Khedira, un parametro zero (triennale da 3,5 milioni più bonus, il sì del tedesco è atteso nelle prossime ore). La società sta facendo le sue valutazioni su Zaza e Berardi.  Tutti i riflettori però sono puntati su Pogba. Tutto dipenderà da cosa deciderà mister 100 milioni. C’è il piano A, quello più conveniente: cederlo al miglior offerente, incassare una valanga di cash e mettere a bilancio una plusvalenza pazzesca. Solo così potrebbe arrivare un top player come Cavani, con cui la società ha un accordo di massima da diverse settimane. 

Poi c’è il piano B: tenere Pogba, vendere Vidal (sul cileno Manchester United ed Arsenal), incassando non più di 40 milioni e puntare su un’occasione, un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Falcao e Van Persie le opzioni sondate al momento. Il colombiano ha un ingaggio che la Juve non può permettersi (supera i 10 milioni netti l’anno), mentre per l’olandese – è stato ad un passo dal vestire bianconero a maggio del 2012 quando aveva visitato Torino e il mondo Juve – le perplessità oltre allo stipendio riguardano l’età e le condizioni fisiche. L’altro osservato speciale è Higuain, ma De Laurentiis difficilmente lo cederà ai rivali storici.