Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Khedira: l'Atalanta può sognare di essere il nuovo Leicester

Il tedesco parla in vista dell'impegno contro l'Atalanta: "La batosta subita contro il Genoa ci può servire. Dybala ci è mancato nelle ultime settimane"

Sami Khedira (LaPresse)

Sami Khedira (LaPresse)

Torino, 30 novembre 2016 - La Juventus continua a lavorare in vista della sfida di sabato contro l'Atalanta. Oltre ai vari infortunati, anche Paulo Dybala non ha preso parte alla seduta odierna, e la sua disponibilità contro i bergamaschi resta in forte dubbio. Pochi dubbi, invece, sul fatto che Massimiliano Allegri possa schierare una difesa a quattro, visti gli stop di Bonucci, Barzagli e Dani Alves. Confermato dal primo minuto Lichtsteiner, al centro potrebbe agire la coppia Rugani-Chiellini, con Evra sulla sinistra. A prescindere dal modulo, quello che più conta sarà l'atteggiamento con cui i campioni d'Italia scenderanno in campo.

CONCENTRAZIONE - "Terza volta che perdiamo dopo gli impegni di Champions? Non saprei, forse dipende dalla concentrazione - il pensiero di Sami Khedira, intervenuto ai microfoni di Sky Sport -. Certo sono state tutte partite dure: il Genoa, il Milan e l'Inter. Ma credo che i due precedenti siano diversi rispetto alla sconfitta di domenica scorsa. Avevamo giocato meglio, avevamo avuto l'opportunità di vincere quelle gare. Ma sono anche cose che possono succedere nell'arco di una stagione. Anzi a volte le batoste servono, per ricordarsi che non bisogna mai abbassare la guardia".

MANCANZA DI...DYBALA - Insomma, il tedesco non fa drammi, puntualizzando però come la squadra debba fare un passo in avanti, specie dal punto di vista del gioco. "Sono io il primo a dire che dobbiamo migliorare, per la qualità della nostra rosa si potrebbe giocare meglio, ma vinciamo. La qualità è molto molto alta e vorremmo esprimerci in maniera più convincente, per i media, per i tifosi, per l'allenatore - le parole dell'ex Real Madrid -. Dybala? Ci è mancato nelle ultime settimane: è un calciatore molto importante per noi, che ci arricchisce con le sue caratteristiche tecniche. Riesce sempre in campo a regalare dei momenti speciali, con il suo piede sinistro, con le sue punizioni, con i suoi corner".

ATALANTA - La Vecchia Signora però non ha più scuse. Contro l'Atalanta servirà una reazione importante, nonostante dinanzi ci sia la squadra più in forma della Serie A. "Sono un gruppo molto buono, molto forte, secondo me possono sognare di essere il nuovo Leicester, ma noi siamo la Juventus e anche noi abbiamo i nostri sogni - sottolinea Khedira -. Sabato dobbiamo batterli, questo è il nostro obiettivo. Li abbiamo visti contro la Roma, non si arrendono mai: dopo il primo tempo potevano essere sotto di due o tre gol e invece hanno vinto. Hanno una grande mentalità e non sarà facile per noi".