Juventus, il rientro dei nazionali si avvicina

Da martedì Allegri potrà contare sui rientranti Higuain, Dani Alves, Mandzukic, Khedira, Lichtsteiner e Barzagli. Intanto migliorano le condizioni di Dybala

Da martedì prossimo Allegri potrà fare affidamento su gran parte del suo gruppo

Da martedì prossimo Allegri potrà fare affidamento su gran parte del suo gruppo

Torino, 26 marzo 2017 - Nonostante i tanti assenti, impegnati in giro per il mondo con le proprie Nazionali, la Juventus è a lavoro per preparare quello che si annuncia essere un vero e proprio tour de force. I campioni d'Italia alla ripresa del campionato saranno di scena a Napoli. Uscire con un risultato positivo dal San Paolo, stadio dove negli ultimi anni la Vecchia Signora ha spesso faticato, rappresenterebbe un passo forse decisivo verso il sesto Scudetto consecutivo. Basti pensare che dal ritorno in A delle due squadre, ovvero nelle passate nove stagioni, Madama è riuscita a vincere una sola volta in terra campana, nel gennaio 2015, grazie ai gol di Pogba, Cáceres e Vidal. Gente che adesso non c'è più, anche se Massimiliano Allegri potrà contare su altri campioni di pari valore o quasi.

IL RIENTRO DEI NAZIONALI - Alcuni di questi, nello specifico Higuain, Dani Alves, Mandzukic, Khedira, Lichtsteiner e Barzagli, da martedì saranno già a disposizione del tecnico livornese, che così ritroverà gran parte del gruppo. Gli altri nazionali invece rientreranno a Vinovo fra mercoledì e giovedì e naturalmente dovranno essere valutate le loro condizioni fisiche. Questo potrebbe inficiare sulle scelte di formazione di Allegri, che dovrà pensare anche all'impegno del 5 aprile sempre al San Paolo, ma questa volta valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Serve amministrare al meglio le forze, anche perché la settimana successiva arriverà a Torino il Barcellona.

LE CONDIZIONI DI DYBALA - Chi sembra stare sempre meglio è Paulo Dybala, rimasto al seguito della sua Argentina nonostante non sia potuto scendere in campo contro la Bolivia. La Joya lavora duro per essere utilizzabile dal ct Bauza nella trasferta in Bolivia. Lo staff medico della selezione albiceleste ha rassicurato quello bianconero sulle condizioni dell'ex Palermo, che però potrebbe riposare domenica contro il Napoli, visto il viaggio intercontinentale che dovrà affrontare. Allegri non vuole rischiare ricadute, pensando al momento delicato che la sua squadra dovrà affrontare e all'importanza di Dybala. Dopo la sua uscita dal campo contro la Sampdoria, la Juventus ha faticato maggiormente a trovare quegli spazi che i movimenti e le giocate fra le linee del proprio numero 21 le avevano garantito.

 In dubbio per la sfida alla formazione di Maurizio Sarri è pure Mehdi Benatia, che non ha risposto alla chiamata della propria Nazionale per riprendersi dal problema muscolare accusato contro il Milan. Il difensore lavora ancora a parte e se non dovesse farcela Allegri ha già pronte le alternative: da Rugani a Chiellini, passando per Barzagli, tutti abili e arruolati. Occorre l'apporto di tutti ora che la stagione entra nel vivo.