Juventus, poker contro il Genoa: + 11 sulla Roma

L'autogol di Munoz e le reti di Dybala, Mandzukic e Bonucci regalano ai bianconeri il 33esimo successo di fila allo Stadium. Il Grifone non è pervenuto e adesso deve guardarsi le spalle in chiave salvezza

L'esultanza bianconera dopo il poker di Bonucci

L'esultanza bianconera dopo il poker di Bonucci

Torino, 23 aprile 2017 - Allegri aveva chiesto, alla vigilia della sfida contro il Genoa, una vittoria per avvicinare lo Scudetto e la sua Juventus non lo ha deluso. I bianconeri fanno secco il Grifone con un netto 4 a 0, in un match già chiuso dopo venti minuti dall'autogol di Munoz e dalla rete di Dybala. I gioielli di Mandzukic e Bonucci servono ad arrotondare il risultato, che permette ai campioni d'Italia di scappare a + 11 in classifica sulla Roma, impegnata domani a Pescara. Insomma, il Tricolore è davvero vicino, ma intanto Higuain e compagni possono godersi il record di vittorie di fila allo Stadium, salito stasera a quota 33.

Serie A oggi. Diretta, risultati, gol e marcatori

UNO-DUE BIANCONERO - Alla lettura delle formazioni ufficiali, Allegri pare cambiare modulo, lanciando il 3-4-1-2, ma in realtà le uniche novità riguardano alcuni interpreti, come Neto, Benatia, Marchisio e Asamoah dal 1'. Lichtsteiner gioca infatti nella posizione dove solitamente agisce Cuadrado, Barzagli gli copre le spalle nella difesa a quattro e in alto a sinistra troviamo Mandzukic. La Juve parte subito forte, sfiorando dopo appena sei minuti il gol del vantaggio, con un colpo di testa di Higuain che fa la barba al palo. Altrettanto pericolosa è la conclusione al 15' di Dybala, fuori di un niente. Poco male per i bianconeri, che un giro di lancette più tardi sbloccano il punteggio: Higuain cerca e trova con un tocco sotto Marchisio nel cuore dell'area genoana, il centrocampista fallisce tuttavia il controllo ma così facendo inganna Munoz, che devia la sfera nella propria porta. Neanche il tempo di festeggiare l'1 a 0 che Madama raddoppia, grazie al guizzo vincente di Dybala dopo il dai e vai con Khedira.

TRIS GIOIELLO DI MANDZUKIC - La Vecchia Signora è in totale controllo, anche perché la reazione degli uomini di Juric non arriva. E così i campioni d'Italia, dopo venti minuti in surplace, premono nuovamente il piede sull'acceleratore, andando vicini al gol del 3 a 0 con un tentativo da fuori area di Higuain. 3 a 0 che si materializza al 40', grazie al golazo di Mandzukic, che dopo una respinta corta della difesa avversaria batte con un destro a giro l'incolpevole Lamanna. Standing ovation dello Stadium per il croato e per una Juve dominante in questo primo tempo. POKER DI BONUCCI - Nella ripresa la musica non cambia di una nota. I padroni di casa amministrano in totale tranquillità e senza affondare il colpo. Almeno fino al 64', quando Bonucci spacca in due la retroguardia genoana, bucando Lamanna con un gran tiro. Non sazia del 4 a 0, Madama va a un passo dal quinto gol, colpendo ben tre legni, di cui due nello spazio di pochi secondi con Marchisio e Higuain. Rischiando l'imbarcata, il Grifone prova a far girare la palla senza spingersi in avanti, ma Dybala sfiora comunque il 5 a 0 con un tentativo di sinistro. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per l'esordio stagionale e con la maglia bianconera di Mandragora e questa è l'ultima nota di rilievo di un incontro che non ha mai avuto storia.