Juventus, dopo Higuain è tempo di cedere

Definito l'affare per il Pipita, i bianconeri sono intenzionati a sfoltire la rosa, per mettere insieme un tesoretto da reinvestire per gli ultimi acquisti.

Roberto Pereyra, uno dei maggiori indiziati a lasciare la Juve

Roberto Pereyra, uno dei maggiori indiziati a lasciare la Juve

Torino, 24 luglio 2016 - Non solo entrate importanti in casa Juventus, ma uscite altrettanto significative. Al momento hanno salutato Torino Simone Padoin, Martin Cáceres e soprattutto Alvaro Morata, tre che in questi anni hanno contribuito in maniera più o meno tangibile ai successi bianconeri. A loro si aggiungeranno presto anche altri giocatori della Vecchia Signora, che ha bisogno di sfoltire la rosa, vista la rivoluzione nel numero limite di elementi a disposizione. Inoltre Beppe Marotta è intenzionato a mettere insieme una tesoretto per raggiungere gli ultimi acquisti richiesti da Massimiliano Allegri, che dopo Gonzalo Higuain si tratteranno di un paio di centrocampisti, vista la probabile partenza di Paul Pogba.

MEDIANI IN USCITA - Con l'arrivo di Miralem Pjanic e l'interesse per un mediano ed una mezz'ala, è chiaro come la Juve voglia cercare di piazzare i vari Hernanes e Roberto Pereyra. Entrambi non hanno convinto nell'ultima stagione e la loro permanenza sotto la Mole è alquanto improbabile. Per il brasiliano, arrivato per 13 milioni dall'Inter, la pista più concreta sembra essere quella cinese, dove il giocatore viene apprezzato e non poco. Tuttavia nelle ultime ore anche il Bayer Leverkusen ha chiesto informazioni per il "Profeta", il cui contratto col club di corso Galileo Ferraris ha scadenza nel giugno 2018. Madama è intenzionata a ridurre al minimo l'eventuale minusvalenza e per questo tifa per la soluzione asiatica.

PEREYRA, MA NON SOLO - Maggior appeal ha sicuramente Pereyra il quale, dopo un'ottima prima annata in maglia bianconera, non ha saputo ripetersi, e adesso rischia il taglio. Gli infortuni hanno fatto la loro parte, ma l'argentino non ha saputo sfruttare le occasioni concessegli da Allegri. La richiesta della Juve per l'ex Udinese si aggira intorno ai diciotto milioni, cifra che alcuni club della Premier League sembrano intenzionati a sborsare. Uno fra tutti: il Watford, non a caso in mano alla famiglia Pozzo. Il giocatore tuttavia preferirebbe la pista Napoli, che resta interessato. Oltre ad Hernanes e Pereyra, c'è un terzo candidato alla partenza. Si tratta di Kwadwo Asamoah, anch'egli, come il compagno albiceleste, è stato condizionato da vari problemi fisici.

Il giocatore piace ad Allegri, ma la sensazione è che dinanzi ad un'offerta congrua l'esterno possa lasciare Torino. Il ghanese piace ad Antonio Conte che lo vorrebbe con sé al Chelsea. Del resto fu proprio l'attuale CT dell'Italia a chiamarlo a Torino e il destino del centrocampista, riadattato ad esterno, sembra essere in Inghilterra. Oltre ai londinesi, infatti, su Asamoah ci sono altri club d'Oltremanica, disposti ad accontentare la Vecchia Signora, che lascerà partire il proprio numero 22 ad una cifra non inferiore ai quindici milioni.