Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, ci siamo quasi per Witsel e Cuadrado

Il belga è l'obiettivo numero uno per il centrocampo. Lucescu: "Trattiamo coi bianconeri". Intanto l'accordo col Chelsea per il colombiano è ad un passo.

Axel Witsel

Axel Witsel

Torino, 30 agosto 2016 - "Per Witsel abbiamo avuto una proposta seria dall'Everton, ma il giocatore ha rifiutato. Ora sia il ragazzo che lo Zenit hanno a disposizione due giorni di tempo per trovare un accordo con la Juventus per un possibile trasferimento", parola di Mircea Lucescu. L'allenatore del club di San Pietroburgo apre così ad una partenza del centrocampista belga, destinazione Torino, possibilità che di ora in ora si fa sempre più concreta. Witsel è infatti diventato il primo obiettivo per rinforzare la mediana dei campioni d'Italia, orfani di Paul Pogba. L'ex Benfica era stato già bloccato dalla dirigenza bianconera per il prossimo anno, alla scadenza del contratto con lo Zenit, ma viste le difficoltà riscontrante per Blaise Matuidi, in corso Galileo Ferraris hanno deciso di anticiparne l'arrivo.

RICHIESTA ZENIT - Per lasciar andare la propria mezzala, i russi chiedono circa 22 milioni, contro i 30 che pretendevano fino a poco tempo fa. Ma la cifra è destinata a ridursi ancora, perché la società non intende perdere il calciatore a parametro zero. Così la Vecchia Signora è pronta ad approfittarne, forte della volontà di Witsel di trasferirsi a Torino. Beppe Marotta ha messo sul piatto 15 milioni più 4 di bonus e adesso sta aspettando la risposta dello Zenit. C'è ottimismo in casa bianconera per riuscire finalmente a tappare la falla creatasi a centrocampo dopo l'addio di Pogba e per tutelarsi in attesa del rientro di Claudio Marchisio.

ECCO CUADRADRO - Il belga però non sarà l'ultimo rinforzo della Juve. In procinto di passare al club piemontese è anche Juan Cuadrado. L'affare col Chelsea si è sbloccato dopo che i campioni d'Italia hanno scelto di accontentare gli inglesi, accordandosi per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Da definire la somma che i bianconeri dovranno sborsare per acquistare a titolo definitivo il colombiano nella prossima estate. Alla fine, insomma, avrà ragione l'ex Fiorentina, che non ha mai abbandonato la speranza di poter fare ritorno alla Vecchia Signora, dove si è sentito a casa sin da subito. Per Massimiliano Allegri un colpo fondamentale, vista la duttilità tattica di Cuadrado, che permetterà al tecnico livornese di variare spesso il modulo di gioco.

LICHT NON SI MUOVE - Juve attiva non solo sul fronte degli acquisti, ma anche su quello delle cessioni. Luca Marrone è stato ufficializzato in giornata dallo Zulte Waregen, società belga che lo ha preso in prestito, mentre non si muoverà da Torino Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero è stato richiesto nelle ultime ore dall'Inter, ma i campioni d'Italia non hanno nessuna intenzione di privarsi del proprio terzino, nonostante attualmente il titolare della fascia destra sia Dani Alves.