Juventus, Chiellini: Higuain? Si è tenuto in serbo i gol per sabato

Il difensore bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del big match contro il Napoli

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Torino, 28 ottobre 2016 - A volte anche gli attori meno attesi riescono, per una notte, ad assumere i panni di protagonisti assoluti. Proprio come ha fatto Giorgio Chiellini, capace contro la Sampdoria di siglare due reti da bomber di razza quale non è. Il numero 3 della Juventus, che di mestiere fa il difensore, ha avuto la capacità di farsi trovare nel momento giusto al posto giusto, proprio nella gara che lo vedeva al rientro dall'infortunio al polpaccio. "Non mi capita tutti i giorni di segnare una doppietta. L'ultima l'avevo realizzata con la maglia della Nazionale italiana, circa due anni fa - le parole a Sky Sport di Chiellini -. E' la classica giornata positiva, ma a me interessa di più vincere e non far segnare le altre squadre".

NAPOLI L'ANTI-JUVE? - Un compito, quest'ultimo, a cui sarà chiamato anche sabato contro il Napoli, in una sfida dove si troverà elementi del calibro di Insigne, Mertens e Callejon, che in avanti formano un trio rapido e imprevedibile. D'altro canto è anche vero che i partenopei dovranno rinunciare, visto l'infortunio di Milik e la squalifica di Gabbiadini, ad un centravanti vero in grado di dare un punto di riferimento. "Adesso è difficile leggere la partita, ma sicuramente loro sono forti ugualmente. Nella stagione passata abbiamo dimostrato che le prime giornate possono significare relativamente poco - il pensiero del centrale toscano della Vecchia Signora -. Prima era il Napoli l'anti-Juventus, oggi la Roma. Bisogna avere equilibrio e attendere il corso del campionato. Noi siamo in grado di vincere il sesto Scudetto consecutivo".

PIPITA CONTRO IL SUO PASSATO - A differenza del recente passato, sabato allo "Stadium" Chiellini non si troverà di fronte quello che è stato lo spauracchio maggiore del Napoli degli ultimi anni: Gonzalo Higuain. Il "Pipita", trasferitosi in estate a Torino per 90 milioni, sarà l'osservato numero uno sia per compagni, che per avversari e tifosi. L'argentino sarà motivato più che mai, a maggior ragione pensando che non va a segno da quattro partite (quasi un record negativo per lui). "Gonzalo si è tenuto i gol per sabato - scherza, ma solo fino ad un certo punto, il difensore della Juventus -. Sarà strano per loro giocarci contro, dopo questi anni passati insieme, noi ormai ci siamo abituati e lui penso sia tranquillo".