Mercoledì 24 Aprile 2024

Bonucci e Juventus per sempre. Contratto prolungato al 2020. "Rugani il difensore del futuro"

Il difensore della Nazionale percepirà 3,5 milioni di euro a stagione. "Questo rinnovo è l`inizio di un nuovo ciclo, ma è anche una gratifica per quanto è stato fatto negli scorsi cinque anni"

Leonardo Bonucci (LaPresse)

Leonardo Bonucci (LaPresse)

Torino, 28 luglio 2015 - Leonardo Bonucci e la Juventus si giurano amore eterno. (Finché dura). Il difensore della Nazionale ha firmato con la Vecchia Signora un contratto fino al 2020 a 3,5 milioni di euro a stagione. "Questo rinnovo è l`inizio di un nuovo ciclo, ma è anche una gratifica per quanto è stato fatto negli scorsi cinque anni", assicura Bonucci. Un percorso che è stato un cammino di crescita. "Abbiamo iniziato in salita. Nel mio primo anno ho imparato, come tutta la squadra, cosa significhi portare in giro i colori bianconeri. Poi, la reale maturazione è iniziata con le prime vittorie".

Tra i ricordi di questi cinque anni sceglie "il mio gol alla Roma nella scorsa stagione, soprattutto per il suo significato: è stato un momento fondamentale". Cinque anni fa l'arrivo alla Juve dal Bari un momento particolare. Era uscito con la Nazionale dal Mondiale del Sudafrica. "Quella telefonata - racconta - fu una gioia immensa. Oggi ci sono tanti volti giovani mi prendo la responsabilità di mettere a disposizione dei nuovi arrivi tutta la mia esperienza. Per onorare la maglia della Juve non basta lottare, è necessario vincere. Alla Juve c'è una programmazione lungimirante. I nuovi innesti di qualità si sapranno meritare la maglia bianconera. Rugani? è il difensore del futuro".