Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Dybala vede l'Atalanta

L'argentino è tornato ad allenarsi in gruppo: la convocazione per sabato è più vicina

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 1 dicembre 2016 - Torna la "Joya" a Vinovo: Paulo Dybala oggi si è allenato regolarmente coi compagni. L'argentino rivede la luce dopo quaranta giorni passati a recuperare dall'infortunio ai flessori della coscia rimediato lo scorso 22 ottobre contro il Milan. Uno stop che ha tarpato le ali al "21", ma non alla Juventus. I bianconeri, Genoa a parte, hanno continuato ad infilare una serie di risultati positivi, che li hanno spinti al primo posto in campionato e nel proprio girone di Champions. Eppure l'ex Palermo è mancato, come affermato ieri da Sami Khedira, per la fantasia e la qualità messe in campo in una zona particolarmente delicata per i campioni d'Italia come la trequarti.

TOUR DE FORCE - La convocazione per sabato appare possibile, anche se in tal caso il gioiello classe '94 partirebbe dalla panchina. Massimiliano Allegri non vuol prendersi rischi, perché alle porte c'è un tour de force prima della sosta natalizia. Dopo l'Atalanta, Madama affronterà nell'ordine Dinamo Zagabria, Torino, Roma e Milan (a Doha per la Supercoppa). Insomma, la capolista avrà bisogno del miglior Dybala per uscire indenne da questi venti giorni di fuoco. Sabato allo "Stadium", Allegri potrebbe decidere di dare qualche minuto alla "Joya" a partita in corso, a patto che l'andamento della sfida ne permetta l'utilizzo. Maggiori indicazioni in questo senso si avranno domani, durante la conferenza stampa che terrà l'allenatore della Juve.

RIECCO MARCHISIO E HIGUAIN - Dybala a parte, la formazione bianconera sembra già delineata in gran parte. Dal primo minuto tornerà Claudio Marchisio, che sarà affiancato da Miralem Pjanic e DA uno fra Khedira, Sturaro e Lemina. I tre sono in ballottaggio: il tedesco, dopo diverse gare consecutive, potrebbe essere lasciato a riposo. Ritroverà un posto da titolare anche Gonzalo Higuain, che farà coppia con Mario Mandzukic, anche se c'è la possibilità che Allegri punti su un tridente, inserendo Alex Sandro esterno sinistro d'attacco.

Un dubbio nel modulo che coinvolge anche il reparto arretrato: difesa a tre o quattro, con Daniele Rugani e Stephan Lichtsteiner che sono gli unici sicuri di giocare. Giorgio Chiellini potrebbe rinviare nuovamente l'appuntamento con il rientro dall'inizio, mentre Patrice Evra e Mehdi Benatia sono in corsa per una maglia. A prescindere dai numeri e dagli interpreti, ciò che Allegri chiede ai suoi è un approccio completamente diverso rispetto a quello visto a "Marassi". Serve una reazione contro un'Atalanta spinta da entusiasmo e voglia di continuare a stupire.