Allegri: "Udine trasferta cruciale. Nessuna rissa con Vidal". Giovinco verso la rescissione

L'obiettivo della Juventus è mantenere il +7 sulla Roma fino allo scontro diretto: "Bastano due pareggi per sprecare tutto". Il tecnico smentisce dissidi con il cileno e apre a Osvaldo: "Se parte Giovinco abbiamo bisogno di un attaccante"

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Torino, 31 gennaio 2015 - " Essere arrabbiati dopo una sostituzione è normale, ma con Vidal non c'è stata alcuna rissa e non ho problemi con lui". Massimiliano Allegri prepara la trasferta di Udine senza il cileno che, assente insieme a Marchisio, porta qualche problema a centrocampo. "Vidal sapeva che doveva affrontare un'annata particolare dopo un'operazione al ginocchio e un Mondiale. A Parma ha preso una botta alla caviglia con una piccola distorsione, ma credo che per il Milan sarà a disposizione". Intanto, però, la Juve deve superare l'ostacolo Udinese per mantenere il +7 sulla Roma: "Visto il momento cruciale del campionato è una partita da affrontare con grande attenzione. Sette punti sono tanti come non sono nulla. Bisogna sbagliare il meno possibile perchè poi c'è meno tempo per recuperare. La maturità di una squadra si vede anche nella lettura della partita. E la stiamo acquisendo".

Anche perchè si avvicina il confronto diretto con la Roma all'Olimpico. "Dobbiamo arrivarci nella miglior condizione possibile e cercare di non sprecare il vantaggio ottenuto fino ad ora. Servono ancora molte vittorie fino alla fine del campionato", ha detto Allegri. "Non mi accontento di arrivare con 3 punti di vantaggio contro la Roma, significherebbe perderne 4 in questa fase", ha spiegato.

Tornando alla gara contro l'Udinese, un'altra insidia è l'orario: "Alle 15 non abbiamo fatto buone partite, non siamo abituati visto che giochiamo sempre di sera". Capitolo formazione e sul ballottaggio in attacco tra Llorente e Morata: "A Parma Llorente ha dato un grande assist a Morata. Non è detto che a Udine non possa giocare titolare, sta lavorando molto per la squadra e ha avuto un momento di flessione". Ma Allegri ricorda che "a Parma ha fatto una buona partita anche Coman, che è una seconda punta come Tevez. E Morata può giocare in quel ruolo in certi momenti". 

GIOVINCO VERSO LA RESCISSIONE - Non c'è Giovinco tra i 20 convocati. Il club bianconero ha sottolineato che "è in via di definizione la sua rescissione anticipata del contratto". Il fantasista andrà subito al Toronto. Presente invece De Ceglie, appena tornato dal prestito al Parma. A questo punto è vicino l'arrivo di Osvaldo: "Vedremo come sarà la rosa il 2 febbraioSe parte Giovinco come sembra avremo bisogno sicuramente di un altro attaccante", le parole di Allegri sulla questione.