Martedì 16 Aprile 2024

La Juventus volta pagina. Allegri: "Testa alla Roma". Chiellini: "Non sarà decisiva"

Archiviata la sconfitta con l'Atletico, i bianconeri si proiettano verso la sfida scudetto di domenica. Il tecnico: "Commesso qualche errore tecnico". Chiellini: "Negativo solo il risultato"

Giorgio Chiellini (Lapresse)

Foto LaPresse - Daniele Badolato 01/10/2014 Madrid ( Spagna) Sport Calcio Atletico Madrid - Juventus Champions League 2014 2015 - Match day 2 Nella foto: Giorgio Chiellini , Leonardo Bonucci Photo LaPresse - Daniele Badolato 01 October 2014 Madrid ( Spain ) Sport Soccer Atletico Madrid - Juventus Champions League 2014 2015 - Match day two In the pic: Giorgio Chiellini , Leonardo Bonucci.

Torino, 2 ottobre 2014 - Qualche rimpianto per la gara del Calderon, ma testa già alla Roma. La Juventus si lecca le ferite dopo la sconfitta di Madrid, anche se a sentire Giorgio Chiellini "di negativo c'è solo il risultato". Intervistato da Sky Sport, il difensore bianconero ha analizzato così la sfida con l'Atletico: "Abbiamo fatto una buona partita, ci aspettavamo questo atteggiamento da parte loro e sapevamo come sarebbe andata la partita. Abbiamo cercato di portarla il meno possibile sulla bagarre, che diventa la loro forza soprattutto in casa, cercando di gestire la palla nel miglior modo possibile e di non prendere ripartenze e cercando di trovare i nostri giocatori fra le linee. Abbiamo fatto molto bene il possesso palla in fase difensiva ma non abbiamo trovato molti spazi coi nostri giocatori migliori, ma la partita l'avevamo gestita da grande squadra, se fosse finita 0-0 sarebbe stata una prova positiva". 

 

La Roma è l'occasione migliore per voltare subito pagina: "Domenica sarà una partita importante, si affrontano le due squadre più forti d'Italia. Siamo pronti, la Roma non è solo Totti, ha una rosa di qualità e giocatori molto importanti. Da parte nostra c'è massimo rispetto, sarà una partita importante ma non decisiva, siamo ancora all'inizio della stagione. Questo verrà ripetuto più volta sia da parte nostra che da parte loro perché è la verità. Credo che sarà una partita molto equilibrata in cui gli episodi saranno decisivi".

ALLEGRI: "TESTA ALLA ROMA" - "Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico. Ora nessuna paura, testa alla Roma". Parola di Massimiliano Allegri che ha affidato Twitter il suo commento sul prossimo big match di serie A.