Giovedì 18 Aprile 2024

Juve, Allegri pronto all'esordio: "Non abbiamo crediti. Vidal gioca e resta"

I bianconeri aprono il campionato sul campo del Chievo: "Siamo pronti a partire, dobbiamo dimostrare sul campo che siamo i più forti". Marchisio davanti alla difesa, recuperato il cileno. Llorente e Giovinco in panca: "La Champions è il primo obiettivo"

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Vinovo, 29 agosto 2014 - A Verona sarà la prima volta di Allegri sulla panchina della Juventus: con l'inizio del campionato si comincia a fare sul serio. Stop ai test, tre punti in palio e uno scudetto da difendere lungo la nuova avventura: "Siamo pronti per partire. Sono sereno, cercheremo di iniziare bene col Chievo,  non abbiamo crediti, siamo al pari degli altri e dobbiamo dimostrare sul campo che siamo i più forti. La prima è sempre difficile prrchè c'è l'attesa per vedere la squadra all'opera".

MARCHISIO VICE-PIRLO, VIDAL DAL 1' - Tra infortuni e squalifiche, al Bentegodi la Juve dovrà affrontare una piccola emergenza. L'assenza più pesante sarà quella di Pirlo, out un mese. Al suo posto giocherà Marchisio, impiegato davanti la difesa. Ci sarà invece Vidal: "Sta bene e domani partirà titolare. Il suo ginocchio va gestito. Come ha più volte detto la società, Vidal è un giocatore importante e fondamentale e rimarrà alla Juventus. Llorente e Giovinco hanno fatto un lavoro a parte ma sono a disposizione e andranno inizialmente in panchina".

CHAMPIONS PRIMO OBIETTIVO - Nella conferenza di Vinovo, il tecnico ha commentato anche il sorteggio dei gironi di Champions che ha inserito i bianconeri nel girone con Atletico Madrid, Olimpiacos e Malmoe: "E' un girone più equilibrato di quello che sembra, con quattro campioni nazionali, non è assolutamente facile. La Champions è il primo obiettivo della stagione, anche l'anno scorso sembrava facile e sappiamo com'è andata. Per noi il passaggio del turno deve essere l'obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Bisognerà essere pronti a combattare, sapendo di avere buone possibilità. Squadre come Barcellona, Bayern, Real Madrid, Manchester City hanno fatto un mercato diverso, ma è il gap che c'è ora tra squadre italiane ed estere. Questo non vuol dire che Juve o Roma non possano fare una grande Champions. Partiamo per l'obiettivo massimo e poi ci meriteremo di arrivare dove arriveremo".

CORSA SCUDETTO - "Non ci sono solo Juve e Roma. L'Inter ha una squadra molto solida che si ritroverà a competere per il campionato. Il Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions non abbassa il suo valore e ce lo ritroveremo a lottare. La Fiorentina ha recuperato Rossi, Gomez ed è rimasto Cuadrado. Il Milan stesso alla fine te lo ritrovi lì perchè ce l'ha nel Dna la società e negli ultimi giorni Galliani si inventerà qualcosa per dare all' allenatore una squadra da primi 3 posti. C'è la Lazio che ha fatto bene sul mercato. Credo ci siano 7-8 squadre migliori di quelle dal decimo posto in giù", ha aggiunto.