Giovedì 18 Aprile 2024

Juve, Allegri si gode Pogba: "Giocatore di un'altra categoria"

Il tecnico bianconero esalta il francese, decisivo per la vittoria sul Chievo: "Straordinario, come nella vita ci sono calciatori che valgono 100 e altri che valgono cinque. Il campionato è ancora lungo"

Paul Pogba, 21 anni (Afp)

Paul Pogba, 21 anni (Afp)

Torino, 25 gennaio 2015 - "Pogba ha fatto un gol straordinario, così come l'aggancio in occasione della seconda rete. Come nella vita, ci sono le categorie, altrimenti non ci sarebbero giocatori che valgono cento milioni o cinque". Massimiliano Allegri si gode il suo gioiello e il successo inflitto al Chievo che permette ai campioni d'Italia di volare in testa alla classifica.

Successo maturato nella ripresa grazie alle giocate del francese: "Non abbiamo giocato bene nel primo tempo per merito del Chievo - analizza il tecnico - ma comunque abbiamo avuto delle occasioni. Nel secondo siamo cresciuti sul piano fisico e dell'intensità, loro sono calati e dopo la rete di Pogba tutto è stato più facile. Ci siamo addormentati sul palo di Schelotto, altrimenti non avremmo concesso nulla".

Allegri ha poi parlato di Vidal, apparso contrariato all'uscita dal campo per la sostituzione con Licthsteiner. "L'ho tolto perché ammonito - ha spiegato - Lui è un generoso e ogni tanto si fa trovare in una situazione in cui rischia la seconda ammonizione. Non c'è nessun problema e lui l'ha capito, ma è giusto si sia arrabbiato"

Il tecnico però tiene alta l'attenzione: "La Roma? Noi il nostro l'abbiamo fatto. Male che vada restiamo a +5, ma ci sono ancora tante partite davanti, tante vittorie da fare prima di arrivare al traguardo".