Juve, sogno Rakitic. Allegri: Saremo competitivi

L'agente del croato su twitter: "Credo sia ora di andarsene". I bianconeri sono pronti ad approfittarne?

Ivan Rakitic, dal 2014 nella fila del Barcellona

Ivan Rakitic, dal 2014 nella fila del Barcellona

Torino, 22 luglio 2016 - Sogno di mezza estate o affare concreto? Solo il tempo risponderà all'interrogativo sulle possibilità di vedere Ivan Rakitic con la maglia della Juventus. Una suggestione nata nelle ultime ore, dopo che l'agente del croato, Miquel Sors, ha twittato: "E' ora di andarsene". Post seguito successivamente da un secondo messaggio, dove il procuratore ha tentato di correggere il tiro, stemperando gli animi. Troppo tardi perché non diventasse un caso. Lo sfogo è dovuto all'acquisto da parte del Barcellona di André Gomes, che di fatto rappresenta un concorrente in più nel già affollato centrocampo blaugrana.

POST POGBA - Gli spagnoli non paiono intenzionati a privarsi di Rakitic, ma a fare la differenza sarà ovviamente la volontà del giocatore. Da quanto letto sul profilo social del suo agente, il croato sembrerebbe desideroso di cambiare aria, a causa delle poche garanzie tecniche. Il tweet di Sors tuttavia potrebbe anche essere interpretato come una mossa per forzare la mano al club di Bertomeu e strappare così un ritocco dell'ingaggio del proprio assistito. La Juventus osserva interessata, anche perché prima c'è da sciogliere il nodo legato al futuro di Paul Pogba. Se il francese dovesse andarsene, Rakitic rappresenterebbe il sostituto ideale, per qualità ed esperienza a livello internazionale.

PARLA ALLEGRI - Pogba al momento è però ancora un calciatore della Vecchia Signora. Sulla situazione del centrocampista classe '93 è intervenuto in giornata Massimiliano Allegri, alla prima conferenza della nuova stagione, direttamente da Melbourne. "Sicuramente appena rientrerò a Torino ritroverò tutti i big. Il calciomercato è sempre aperto ma al momento Pogba è un giocatore della Juventus", sottolinea il tecnico livornese. E sulla campagna acquisti di Madama, Allegri aggiunge: "La cosa certa è che ad oggi la società ha comprato Benatia, Dani Alves, Pjanic e Pjaca. Saremo competitivi sia in Italia che in Europa. Poi da qui al 31 agosto può succedere di tutto ma a fine mercato la rosa sarà molto forte".

Rakitic rappresenterebbe, insieme a Gonzalo Higuain, la ciliegina sulla torta di questa estate coi botti in casa bianconera. Beppe Marotta ci proverà, perché l'occasione potrebbe essere di quelle ghiotte.  Dopo Marko Pjaca, la Juventus darebbe volentieri il benvenuto ad un'altra stella croata. Con 50 milioni sul piatto non è da escludere che il Barca si convinca a lasciarlo partire, a patto che il centrocampista spinga per sbarcare a Torino.