Martedì 16 Aprile 2024

Juve, ecco Orsolini. L'Ascoli conferma: accordo raggiunto, mancano dei dettagli

Al club marchigiano andranno circa 5 milioni e il prestito di alcuni Primavera: lunedì le visite mediche e la firma. Intanto Pjanic ha parlato in vista della sfida contro la Fiorentina

Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini

Torino, 13 gennaio 2017 - Riccardo Orsolini alla Juventus è un affare fatto. Oggi l'incontro decisivo che ha portato alla conclusione dell'operazione, che vedrà la società di Corso Galileo Ferraris versare nelle casse dell'Ascoli circa 5 milioni. Non solo, perché in terra marchigiana arriveranno in prestito anche talenti della Primavera allenata da Fabio Grosso. Inoltre la Vecchia Signora farà da spalla al club bianconero per il riscatto dal Livorno di Andrea Favilli, passato dalle giovanili della Juve. In questo modo Madama non solo si assicura Orsolini, considerato una delle promesse migliori del panorama italiano, ma anche la punta, entrambi assistiti da Donato Di Campli, procuratore fra gli altri di Marco Verratti. Che sia un indizio per il mercato estivo?

LA CONFERMA DI GIARETTA - Lunedì intanto sono previste le visite mediche e la firma di Orsolini. A confermare l'intesa raggiunta, il direttore sportivo dell'Ascoli, Cristiano Giaretta, che ha parlato anche della concorrenza del Napoli, che fino all'ultimo avrebbe tentato di inserirsi nella corsa al giocatore classe '97. "L'accordo con la Juve è stato raggiunto, per i dettagli ci dobbiamo aggiornare. Non potevamo dire più di tanto, ma c'è stata sempre la volontà - sottolinea il dirigente marchigiano -. Non è vera la notizia della maxi offerta del Napoli, e ci sono tanti dettagli da definire. C'è una parte basica, una variabile e discorsi legati a diversi giocatori, la cosa certa è che Orsolini rimarrà fino al termine della stagione". Solo in estate la Vecchia Signora deciderà se tenere il ragazzo oppure mandarlo in prestito per fare esperienza. Quel che è certo è che l'investimento da parte dei campioni d'Italia è importante.

PARLA PJANIC - Investimento importante anche quello fatto qualche mese per Miralem Pjanic, arrivato per 32 milioni. Il bosniaco, nonostante qualche alto e basso dovuto anche alla ricerca della posizione in campo ideale, è già a quota sette gol e nove assist, risultando uno degli elementi più decisivi di quelli a disposizione di Massimiliano Allegri. "Le critiche ci saranno sempre durante una carriera. Gli specialisti continueranno a parlare, ma io continuo a lavorare. Continuo ad adattarmi qui in questo club - racconta l'ex Roma -. Ovviamente sono arrivato qua quest'anno e mi serviva un po' per conoscere un po' tutto: società, compagni, nuovo modulo e il mister. Lui mi dà massima fiducia e il gruppo è li per aiutare tutti i nuovi, quindi è un processo normale. So che a questa squadra darò una grossa mano per ottenere gli obiettivi che vogliamo raggiungere".

CHE INTESA CON DYBALA - La prossima avversaria è la Fiorentina, in una delle trasferte più complicate del campionato, soprattutto per l'ambiente ostile che attende la Juve. "È un campo difficile, ci aspetta una bella partita. Una partita nella quale noi vogliamo prendere i tre punti. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine. Sarà una gara che si risolverà ai dettagli - il pensiero di Pjanic -. Rispettiamo molto questa squadra, quindi andiamo là umili. L'intesa con Dybala? L'obiettivo è sempre di trovarci fra le linee. Poi abbiamo la libertà di combinare e scambiarci le posizioni davanti. Ci troviamo molto spesso sul campo ed è facile e un piacere giocare con lui al fianco",