Giovedì 18 Aprile 2024

Juve, Allegri e Dybala in coro: che acquisto Higuain

Il mister bianconero e la Joja hanno commentato, nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-South China, l'arrivo del Pipita.

Dybala e Allegri in conferenza stampa

Dybala e Allegri in conferenza stampa

Torino, 29 luglio 2016 - Vigilia di Juventus-South China, ultimo test amichevole per i bianconeri nella loro tournée da Melbourne ad Hong Kong. Impossibile, però, parlare di calcio in questi giorni dove è il mercato a farla da padrona e in particolare la società cinque volte di seguito scudettata. E anche le attenzioni di Massimiliano Allegri e Paulo Dybala, nella conferenza stampa stampa di presentazione del match di domani, finiscono inevitabilmente per riguardare l'arrivo di Gonzalo Higuain, talmente tanto è il frastuono provocato dal colpo. eco dovuto non solo all'esborso economico di 90 milioni, record per la Vecchia Signora e la Serie A, ma anche all'importanza tecnica ed emotiva del giocatore in questione, fino a qualche mese fa uomo copertina del Napoli, principale rivale di Madama nella rincorsa al Tricolore.

ENTUSIASMO - Un allenatore dovrebbe sempre mantenere e dare equilibrio allo spogliatoio, a prescindere dalla natura positiva o negativa dell'evento. Allegri è inimitabile in questo e la sua tempra mentale è stata uno dei segreti della rimonta della Juventus nello scorso campionato. Eppure ci sono dei momenti in cui anche il condottiero bianconero getta la maschera, svelando le proprie emozioni. Successe allo stadio "Braglia" di Modena, in occasione del match contro il Carpi, quando Allegri arrivò a strapparsi la giacca dalla rabbia. E' successo oggi, anche se in maniera molto meno eclatante, ma nel suo sguardo era tangibile l'entusiasmo per il Pipita.

PARLA ALLEGRI - "Higuain è un grande acquisto come Pjanic, Dani Alves, Pjaca e Benatia - esordisce il mister livornese -. La società sta facendo un grande mercato e la squadra è molto competitiva, ma ottenere i risultati non è scontato e si dovrà lavorare tanto per vincere". Allegri, insomma, lancia anche un monito ai suoi, onde evitare partenze false come quella di un anno fa. L'inizio tuttavia è stato incoraggiante e i nuovi arrivati presenti alla tournée, Benatia e Pjanic, si sono resi protagonisti nella loro prima partita da neo bianconeri, quella col Tottenham. "Entrambi hanno giocato bene in Australia, li impiegherò anche domani", sottolinea l'allenatore ex Milan.

DYBALA - Chi non vede l'ora di poter giocare al fianco di Higuain è Dybala: i due daranno vita ad una delle coppie di attaccanti più forti a livello mondiale. "Ho conosciuto Gonzalo in Nazionale, l'amicizia è nata lì – racconta la Joya - Abbiamo scambiato tanti messaggi in questi giorni e mi aveva espresso il desiderio di venire. Ora sarà contento e noi siamo felici di accogliere un grande campione come lui".