Sabato 20 Aprile 2024

Del Bosque: "Italia e Spagna allo stesso livello"

Il ct degli iberici non si fida dell'Italia: "Non ci sono grandi differenze fra di noi"

Vincente del Bosque (Ansa)

Vincente del Bosque (Ansa)

Parigi, 26 giugno 2016  - Vicente del Bosque rispedisce al mittente l'etichetta di favorito: "Abbiamo il dovuto rispetto verso una nazionale paragonabile alla nostra, è una partita da 50 e 50". 

Il ct spagnolo lo sa: "L'Italia è una squadra molto solida, che domina nelle due aree. Non ci sono grandi differenze fra di noi. Loro hanno un modo di giocare molto particolare e dovremo stare attenti. Sfruttano molto le fasce, giocano in profondità e hanno giocatori importanti in mezzo. Noi dovremo giocare con lo stesso livello di organizzazione ma anche con il talento necessario per superarli. Cercheremo di fare le cose per bene, abbiamo avuto dei problemi contro le nazionali che giocano in modo simile agli azzurri ma speriamo che domani le cose vadano bene". 

Felice dei progressi di Morata: "L'esperienza in Italia gli ha fatto bene, ora deve trovare la continuità dei grandi giocatori. Quello che da' è importante ma piano piano deve essere più costante". Comunque Del Bosque esclude un bis di Kiev 2012 perché "in quella finale l'Italia arrivò fisicamente in calo, non era l'Italia di adesso che arriva a questa gara molto meglio".